Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Fernandez e Donati per il centrocampo

Torino, Fernandez e Donati per il centrocampo
martedì 30 ottobre 2007, 18:162007
di Mario Ciampi

Nonostante il mercato di riparazione di gennaio sia ancora lontano, i movimenti in chiave calciomercato continuano sempre, anche e soprattutto a fari spenti.
Matias Ariel Fernandez e Massimo Donati: questi i nomi nuovi per il centrocampo granata, alla ricerca disperata di un vice Corini, di un regista in grado di poter dettare i tempi alla squadra.
Matigol, El Pelusa (come Maradona), El Director: questi alcuni dei soprannomi affibbiati all'argentino classe '86, cresciuto in Cile ed attualmente in forza al Villarreal, in Spagna (20 presenze ed 1 solo gol lo scorso anno).
Trequartista o regista, la giovane promessa argentina ama dare del "tu" al pallone, deliziando la platea con giocate di alto livello.


Non c'è bisogno di presentazioni, invece, per Massimo Donati: il centrocampista del Celtic, attualmente protagonista in Champions League, è un pupillo di Novellino (lo allenò alla Samp) e potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di un ritorno in Italia ed al Torino (vestì il granata nella stagione 2002/03).
Molto dipenderà dalla volontà sua e soprattutto del club scozzese, poco propenso però a privarsi del duttile mastino di Sedegliano.
C'è interesse anche per Cascione della Reggina mentre sono poche, ormai, le chances di arrivare a Cigarini: pare che sul regista del Parma e dell'Under 21 ci siano già le mani della Fiorentina (che a sua volta dovrebbe cedere Liverani al Genoa).