Torino, Rosina: "Mi fanno piacere le lusinghe della Fiorentina"
A Empoli ha disputato una gara non esaltante, peccando a volte troppo di egoismo, ma con la palla tra i piedi, con i suoi dribbling e con la sua velocità Alessandro Rosina può essere sempre decisivo. Il 'piccolo' esterno del Torino piaceva alla Fiorentina e, per un bel po', si è parlato molto di un suo possibile arrivo in maglia viola.
Alessandro si è vociferato che lei è stato molto vicino alla Fiorentina. Cosa c'è di vero?
Direttamente io non sono mai stato contattato. Io ho avuto mister Prandelli a Parma. So che è una grandissima persona e che sa lavorare molto bene con i giovani. Però non ho mai parlato con lui di un mio possibile arrivo a Firenze. Ora come ora, però, le mie ambizioni sono qua al Torino. E per ora penso a questa squadra e non alle altre.
Certo, ma se a fine stagione Prandelli chiamasse?
Sicuramente mi farebbe molto piacere, come mi fanno piacere le lusinghe di altre squadre, non solo quelle della Fiorentina. Certo, quella viola è una squadra che sta facendo molto bene in questo momento, ha avviato un progetto già da un paio di anni, ha uno staff e dei giocatori molto importanti e sta puntando in alto.
Secondo lei dove può arrivare quest'anno la squadra di Prandelli?
Sicuramente arriverà nelle posizioni che le competono ovvero occuperà un posto in Europa.
Anzi, secondo me se la gioca fino all'ultimo anche per la Champions.
Lei conosce molti giocatori viola. Chi, secondo lei, può emergere particolarmente?
La Fiorentina ha tantissimi giovani che possono puntare in alto. Io ho giocato con molti di loro: con Montolivo, con Pazzini, con Potenza. Conosco anche Lupoli. Tutti possono nutrire anche speranze azzurre molto presto.
A proposito di Lupoli...in molti a Firenze si chiedono il motivo per cui ancora nessuno ha avuto modo di vederlo all'opera.
C'è tanta concorrenza in una squadra come la Fiorentina che punta a grandi obiettivi. Per un giovane non è facile. Ancora non ha avuto possibilità per mettersi in mostra però credo che conoscendo l'allenatore viola e come sa valorizzare i giovani, se Lupoli continuerà a lavorare sodo, riuscirà a dimostrare presto il suo valore.
Concludendo, le chiedo: il suo obiettivo è quello di fare bene col Torino per?
Non ho mai nascosto di voler puntare a riuscire a migliorarmi nel Torino per poi riuscire ad entrare in Nazionale.