Toro decimato, debutta Oguro?
Il sabato granata non si tinge d'azzurro e non rasserena Walter Novellino. Il contratto di Rosina, blindato ed esteriorizzato ieri mattina, è ormai alle spalle. Il problema, ora, è la Sampdoria. Ma non sono tanto gli avversari a provocare ansia al mister di Montemarano. Sono gli infortuni, impressionanti e decimanti una squadra scarna di giocatori anche solo da convocare.
Scontate le assenze di Barone (due mesi) e Natali (tre settimane), anche Comotto ha alzato bandiera bianca, rendendosi indisponibile, così come Di Loreto, ancora fermo e lontano dal recupero.
Se aggiungiamo i lungodegenti Stellone, Lazetic, Vailatti e Franceschini, un quadro nerissimo si specchia agli occhi dei tifosi preoccupati, evocando sgradite sensazioni.
I convocati per la partita di domani sono soltanto 18 con due Primavera selezionati per fare "numero":
PORTIERI: Fontana, Sereni
DIFENSORI: Dellafiore, Lanna, Motta, Procida, Rubin
CENTROCAMPISTI: Bettini, Bottone, Corini, Grella, Rosina, Zanetti
ATTACCANTI: Bjelanovic, Malonga, Oguro, Recoba, Ventola
Scelte obbligate, dunque, per il tecnico che, presumibilmente, schiererà questa formazione:
Torino (4-3-2-1): Sereni, Motta, Dellafiore, Lanna, Rubin, Zanetti, Corini, Grella, Rosina, Recoba, Ventola.
Possibile, data l'enorme emergenza e la condizione fisica non ottimale di Rosinaldo, rientrante dopo aver saltato il derby, che Novellino possa adoperare nel corso della gara il giapponese Oguro.
Quest'estate, infatti, l'allenatore granata aveva previsto per il giocatore orientale un cambio di ruolo, additandolo come possibile alternativa sulla fascia destra.
Vedremo se, con la squadra ridotta all'osso, l'ex attaccante del Grenoble avrà l'occasione di debuttare in questa stagione.