Udinese, Marino: "La sosta cade a pennello"
Marino a fine partita spiega che "abbiamo preso 2 gol su calci piazzati, fa rabbia. Purtroppo dobbiam prendere quello che viene dal campo senza rammaricarci. Nel primo tempo siamo stati discreti, poi abbiam preso subito il gol e questo ci ha un pò frenato. Abbiamo comunque cercato di allargare l'Empoli con pazienza e siamo riusciti a riportarci in vantaggio. Peccato esserci fatti nuovamente raggiungere su calcio piazzato". La punizione provocata dall'intervento di Pepe è costata cara: "Pepe non voleva fare fallo, cercava di recuperare il pallone ma non è riuscito a frenare la corsa. Purtroppo capita. Per me è già acqua passata. Fa rabbia aver perso 2 punti negli ultimi secondi. Con il Parma ci era andata bene, quando abbiam vinto nel finale.
La gara di oggi dimostra una volta di più che questo è un campionato difficile, e noi ci dobbiamo sudare tutte le partite. Siamo una buona squadra, ma per ottenere qualcosa dobbiamo sempre dare il massimo".
Adesso c'è la sosta che "capita a proposito per recuperare tanti giocatori. E' arrivata al momento giusto. I giocatori potranno tornare con lo spirito giusto per riprendere a correre". Ammette che "non è facile mantenere la costanza di rendimento per tutte le partite." A fine gara si è colto un pò di nervosismo tra i giocatori bianconeri:"Stavano semplicemente commentando gli episodi". Il 2008 cosa porterà? "Spero che i prossimi mesi siano uguali a questi. Personalmente ho avuto delle risposte che sono andate al di là delle mie aspettative. Qui si lavora bene, ho un ottimo gruppo di calciatori che risponde ottimamente. Professionalmente per me è stato un ottimo anno, perchè mi ha consentito di arrivare qui, dove sto cercando di aprire un ciclo".