Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

UFFICIALE: Tedino nuovo tecnico della Sangiovannese

UFFICIALE: Tedino nuovo tecnico della Sangiovannese
martedì 2 ottobre 2007, 15:022007
di Stefano Sica
fonte www.sangiovannese.com

E' stato presentato, questa mattina, il neo allenatore azzurro Bruno Tedino, chiamato a sostituire Nicola Caccia. 43 anni, originario di Udine ma residente a Treviso, Tedino è allenatore esperto della serie C. Negli ultimi tre anni ha guidato la Pistoiese.
"Arrivo a San Giovanni, motivato. Quando mi ha contattato Giuseppe Morandini, ho subito accettato. Sono state le sue parole a convincermi". Sono stati questi i primi commenti del neo allenatore Tedino, in una sala stampa, dello stadio Virgilio Fedini, gremita di giornalisti e tifosi.
"E' la prima volta che assumo la guida di una squadra, per così dire, in corsa - ha continuato il neo mister azzurro - Conosco la rosa che avrò a diposizione. Per me, quello che conta è il gruppo.

Ed al gruppo chiedo motivazioni e determinazione fino agli ultimi secondi della partita. Nel calcio, poi, si può vincere o perdere... Io, però, sono persona che si assume sempre le proprie responsabilità".
Il Direttore Generale Giuseppe Morandini, poi, ha spiegato i motivi che hanno condotto la società a prendere la decisione di esonerare mister Caccia: "E' stata una decisione sofferta e difficile. Non è facile, infatti, esonerare un allenatore. Le responsabilità sono di tutti, società compresa".
Sulla scelta, poi, di Tedino, Morandini ha continuato: "La scelta è ricaduta su di lui perchè professionista serio ed esperto conoscitore della categoria. Con lui, auspichiamo di poter raggiungere l'obiettivo che ci siamo, fin dall'inizio, prefissati: rimanere, cioè , a testa alta in categoria".