Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altafini a 90°: "Vi racconto Napoli-Juventus"

Altafini a 90°: "Vi racconto Napoli-Juventus"
sabato 18 ottobre 2008, 14:272008
di Redazione TMW
fonte Esclusiva per Novantesimo.it

"La Juventus non è in grande forma, gli mancano diversi giocatori: gli Azzurri invece sembrano esserlo e dunque partono forse da favoriti. Vedremo di certo una bella partita": Josè Altafini, ex di Napoli e Juventus ed oggi storica "seconda voce" in cabina di commento, analizza la partita del San Paolo in esclusiva a Novantesimo.
Il periodo attraversato dalla Juventus: "E' una situazione che solo chi sta dentro può sapere come sia: al momento la squadra si è allontanata dalla vetta ma può tornare sotto". Certo la colpa viene data solo a Ranieri: "Ha portato la squadra in Champions a sorpresa nello scorso campionato: che cosa si può pretendere di più? In Italia appena c'è un periodo di appannamento, si dà addosso all'allenatore, ma è sbagliato".

Due commenti poi su Amauri ("La squadra non gira bene e dunque anche lui sta faticando: un centravanti non può andare da solo") e Buffon ("Mancherà tantissimo, perchè è un giocatore che assicura 20-22 punti nell'arco di un campionato secondo me"), prima di passare al Napoli: "Nessuno si aspettava un'esplosione così: sono maturati diversi giocatori che hanno portato a questo salto di qualità. I meriti? Di Marino in sede di mercato, di Reja, dei giocatori: è una bella realtà che sta crescendo e facendo grandi cose". Gli chiediamo un pronostico per stasera, ma "Core Ingrato" non si sbilancia: "Amauri e Lavezzi sono le due stelle delle squadre sicuramente: ma occhio ai Del Piero, Hamsik, Gargano..."