Avellino, Sestu: "Sogno di giocare nella Fiorentina"
"Firenze sarebbe un sogno". E come contraddirlo? Alessio Sestu, nato a Roma il 29 settembre 1983, ha girato molte squadre in carriera. Sora, Treviso, Alto Adige, Cittadella, Mantova, Salernitana ed ora Avellino. E proprio in Irpinia sta disputando un campionato da protagonista, sebbene il cartellino del n°10 dell'Avellino sia di proprietà del Treviso. Firenzeviola.it lo ha contattato per sapere la sua in merito alle voci di mercato che lo vogliono diretto a Firenze a giugno.
Partiamo con il botto: Sestu alla Fiorentina per giugno. Che effetto le fa?
"E' una sensazione fantastica, mi fa un piacere immenso l'interessamento dei viola nei miei confronti. Per ora comunque non so niente ed il mio obiettivo principale, mercato a parte, è quello di contribuire alla salvezza dell'Avellino".
All'Avellino è in prestito dal Treviso. I veneti, ed i suoi procuratori, l'hanno contattata ultimamente per parlare del suo futuro?
"Onestamente no. Non so niente di preciso, lo ripeto, quello che so lo leggo dalle notizie che trovo sui giornali, che mi fanno immensamente piacere".
Conosce qualcuno dei giocatori della Fiorentina?
"Ho giocato con un ex viola, Reginaldo, per il resto no. Però sarò, nel caso mi trasferissi a Firenze, ben lieto di conoscere loro ed il tecnico Prandelli".
Possiamo dirlo, insomma. Alessio Sestu sogna Firenze.
"Come potrei non farlo? La Fiorentina sarebbe una grandissima possibilità, un sogno per me".