Becali: "Moti alla Roma? Sono amico dei Sensi..."
Joan Becali, il "Padrone" del calcio romeno, risponde ai microfoni de Laromasiamonoi.it circa l'interessamento giallorosso per uno dei suoi gioieilli, Cosmin Moti, difensore centrale della Dinamo Bucarest.
Joan Becali, si dice che un suo assistito, Cosmin Moti, sia in procinto di passare alla Roma.
"Moti gioca nella Dinamo e faceva coppia centrale con un altro giocatore che dalle vostre parti era molto conosciuto: Radu. Vi è piaciuto Radu?"
Assolutamente si, anche se la Lazio lo impiega spesso e volentieri a sinistra
"Radu può ricoprire molti ruoli della difesa ed oltretutto è molto giovane. La Lazio l'ha rateizzato, pagandolo un milione di euro subito e circa 2,8 a fine stagione. Sicuramente lo riscatterà perché ho sentito pochi giorni fa Lotito. Moti è una specie di Radu ma molto più forte. E' giovanissimo, fisicamente alto, potente e tecnico; è una specie di Mexes. Infatti, non vorrei che la Roma stesse seguendo Moti per sostituire Mexes".
Più che per sostituire Mexes, l'acquisto di Moti, oltre ad essere un possibile investimento, andrebbe a coprire il buco lasciato da Ferrari, pronto a fare le valigie per Milano.
"Ti ripeto, tu mi conosci, parlo sempre chiaro. Moti, è più un Mexes che un Ferrari, quindi, con un giocatore simile, la difesa della Roma andrebbe solo migliorando".
Ma qual è il costo del cartellino del giocatore?
"Poco più alto di quello di Radu. Attualmente si aggira sui 4 milioni di euro".
Ha già ricevuto offerte?
"Si, da parte di quattro squadre inglesi, ma ho rapporti ottimi con Rosella Sensi, con Conti e Pradè. Anche in questo caso si farà come con Radu, il quale prima è stato offerto alla Roma, e poi ad altre squadre. D'altronde tu lo sai, io sono amico della Roma. Chivu l'ho portato io e nella trattativa con l'Inter, i 17 milioni di euro la Roma gli ha ottenuti grazie a me. Se avessi avuto un altro nome, avrei approfittato della situazione per avvantaggiare l'una o l'altra squadra, ma soprattutto per avvantaggiare me. Cosa che non ho fatto".
Ma che possibilità ci sono che Moti venga a Roma?
"Ufficialmente non so nulla. Non sono stato nemmeno contattato dalla Roma. Ma è ovvio che se è inziata a circolare questa voce, la Roma avrà già fatto seguire il giocatore e magari aspetterà fino a fine stagione".
Ma è un'ipotesi o devo leggere tra le righe?
"Io sono molto amico della famiglia Sensi"
Si, ma in Romania non si muove niente se lei non vuole, quindi qualcosa dovrà sapere...
"Infatti se io non voglio, Moti non si muove. E considera che il 99% dei giocatori di valore romeni sono miei. Di sicuro ho un ottimo rapporto con la Roma, ma 'ufficialmente' non so ancora nulla".
Grazie per le risposte, ora la lascio al suo lavoro
"Infatti sono in Romania per lavoro. Grazie a te e ricordati che io parlo sempre chiaro".