Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardo Brovarone: 4 nomi per l'Italia

Bernardo Brovarone: 4 nomi per l'Italia
venerdì 1 febbraio 2008, 19:352008
di Appi .
fonte di Stefano Borgi per firenzeviola.it

Dopo il "consiglio" di Manuel Da Costa, raccolto da Corvino, c'era grande attesa per queste nuove segnalazioni e come sempre Bernardo è andato a cercare quattro nomi funzionali al progetto Fiorentina. Costo contenuto, giovani di grandi prospettive piuttosto che giocatori esperti ma già pronti per il campionato italiano.

Diego Roberto Leal Godin. Difensore centrale uruguayano del Villareal, nasce a Rosario il 16-02-1986. E' alto 1,83 per 75 kg di peso.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: Ancora molto giovane ha avuto un approccio con la Liga formidabile, sorprendente mostrando grande carattere e personalità. Come difensore è molto veloce ed è sempre molto sicuro. Quando si è trovato di fronte alle grandi star della liga si è imposto alla grande, senza timori reverenziali. Si può prendere a condizioni interessanti intorno ai 6 milioni di euro. Contratto in scadenza nel 2012.

Kahveci Nihat. Di nazionalità turca, gioca nel Villareal in Spagna. Nasce il 23 novembre del 1979 a Istambul. E' alto 1,75 per 75 kg.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: "E' un attaccante che può giocare sia a destra che centrale (il suo piede naturale è il destro), ed è una seconda punta naturale. E' potente ma allo stesso tempo molto rapido. Seconda punta naturale, sotto porta mostra grande freddezza e per questo è un goleador nato. E' a mio parere pronto per un grande club seppur non sia più giovanissimo." Contratto in scadenza 2011

McDonald Mariga. Centrocampista centrale di nazionalità Keniota, nasce il 4-04-1987 ed è attualmente in prestito al Parma. E' alto 1,87 per 80 kg.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: "E' un classe 87' quindi ancora giovanissimo, però nonostante l'età mette in campo uno strapotere fisico impressionante, mostra grande personalità ed ha, quindi, ancora grandi margini di miglioramento. Può essere un vero affare e si può ancora acquistare con poco, basta muoversi per tempo e con tempestività, come ha fatto il Parma che lo ha preso in prestito dalla squadra svedese dell'Helsingborg. Può essere un vero affare.

Abdoulay Konko. Centrocampista di nazionalità francese, gioca attualmente nel Genoa. Nasce a Marsiglia il 9-03 1984 ed è alto 1,84 per 72 kg di peso.
Scheda tecnica di Bernardo Brovarone: Il suo ruolo naturale è centrocampista difensivo di destra, infatti il suo piede naturale è il destro. Può giocare però anche esterno alto e all'occorrenza può fare anche il terzino. E' come si vede un giocatore versatile che dispone di grande fluidità di corsa, sa dare grande profondità alle sue percussioni, salta molto bene l'uomo e sa rendersi molto pericoloso anche in zona gol. A mio parere un giocatore ideale per la Fiorentina e prevedo per lui un futuro importante.
Scadenza di contratto nel 2010.