Boca, Julio Macchi: "Per Boselli attendiamo offerte"
E' l'agente di di mercato più importante del Boca Juniors. In esclusiva per ItaSportPress, Julio Macchi parla di operazioni di calciomercato tra il club argentino e le squadre italiane.
Partiamo da Mauro Boselli. Il giocatore è vicino all'Estudiantes, quale è la percentuale che si concretizzi il trasferimento?
"Mauro Boselli al 90% sarà un giocatore dell'Estudiantes. E' l'unica società che ha convinto economicamente il giocatore e la società del Boca. La Lazio si era avvicinata al giocatore ma poi si è ritirata dall'affare senza farci sapere nulla".
Anche il Catania è stato interessato a Boselli? E' vero che il Boca vuole cedere l'intero cartellino del giocatore anziché il 50% all'Estudiantes?
"Il Catania, così come altre società europee e sudamericane, ha seguito il giocatore. E' vero che il Boca preferirebbe cedere per intero l'attaccante anziché darlo in prestito, ma fino ad oggi non sono arrivate offerte che accontentino il club di Pompilio. La cifra deve superare i 5 milioni di dollari, solo a quel punto potrebbe saltare l'affare con l'Estudiantes".
Tanti sono i giocatori del Boca che interessano alle squadre italiane. Radiomercato dava il difensore Gracian vicino al Catania. Quanto c'è di vero?
"Gracian è un giocatore con le valigie in mano. Il Boca lo cederà sicuro a breve ma non ad una squadra europea. Il giocatore cerca altre esperienze nel campionato argentino. Il Catania non è comunque mai stato interessato al giocatore".
Pablo Migliore, secondo portiere del Boca, interessa al Siena: è possibile questo trasferimento?
"Si, il Siena ha seguito il nostro portiere e ha proposto una offerta. Non è però l'unica squadra che ci chiede il giocatore, che con ogni probabilità lascerà la maglia del Boca Juniors. La società ha infatti acquistato Javier Garcia, che dovrebbe fare il secondo portiere al posto di Migliore".
Dopo Zarate e Carrizo la Lazio può assicurarsi anche le prestazioni di Rodrigo Palacio?
"Non credo, la Lazio è arrivata ad offrire circa 18 milioni di euro ma il Boca ha ricevuto offerte ben più importanti dalla Spagna. Anche la volontà del giocatore è quella di andarsi a misurare nella Liga spagnola".