Brescia, "tris d'assi" per il centrocampo
Samuele Dalla Bona (26), Fabio Gatti (25) ed Emanuele Filippini (35) si dichiarano pronti al trasferimento a Brescia. Intervistati dal quotidiano "Bresciaoggi", i tre calciatori avrebbero espresso parere favorevole ad un loro prossimo passaggio alla corte di Serse Cosmi.
Se nella giornata di ieri sembrava che la trattativa per lo scambio Dalla Bona-Zambrella fosse definitivamente sfumata, priprio oggi è arrivata la sementita di uno dei due diretti interessati, Dalla Bona appunto. Così il centrocampista ex Milan e Chealsea si è espresso a riguardo: "Qualcosa di vero c'è - ha confidato Dalla Bona - l'interesse del Brescia è reale, una chiacchierata c'è stata, ma per ora nulla è definito. Non sarei nemmeno dispiaciuto di scendere di categoria poichè andrei a fare parte di un gruppo forte con ambizione di promozione immediata". Su Dalla Bona c'è anche l'intresse forte di Chievo e Lecce, ma per ora, il Brescia sembra essere favorito. Anche Fabio Gatti non vede l'ora di riabbracciare il suo mentore Cosmi, l'allenatore che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio dei "grandi".
Per lui ha parlato il suo procuratore, Danilo Caravello: "Con il Brescia parliamo spesso, stiamo trattando". La terza "asse" i mano ai dirigenti delle rondinelle è quella che ha il volto del "gemello" Emanuele Filippini (35). Da qualche settimana si sta trattando con il Livorno, sua attuale squadra, per la cessione. A spingere al trasferimento è lo stesso calciatore, "desideroso di chiudere la carriera con i colori della squadra della suacittà, nonchè la sua squadra del cuore". Scelta di vita che a breve diventerà realtà. Un "tris d'assi" che andrebbe a completare un mazzo di carte già di per se vincenti.