Caos Conte, Semeraro: "Il calcio non ha nulla a che fare con la violenza"

Attraverso un comunicato, apparso sul sito del Lecce, il presidente dei giallorossi dice la sua sulla brutta vicenda che ha visto protagonista Antonio Conte, vittima, nel pomeriggio di ieri, di un'aggressione. Ecco il comunicato di Giovanni Semeraro: "Rimango esterrefatto davanti all'episodio avvenuto ieri, che ha visto protagonista suo malgrado Antonio Conte; fatti simili non hanno nulla a che fare con il calcio e la eventuale sana rivalità che ne può scaturire, ma sono dei puri e semplici atti di violenza".
Il Presidente continua: "Gli autori di tale gesto non si possono nascondere dietro al fatto di essere presunti tifosi giallorossi, ma devono essere identificati per quello che sono e cioè dei teppisti. Sono vicino come uomo e come Presidente dell'U.S. Lecce ad Antonio Conte e credo di interpretare il pensiero di gran parte dei cittadini leccesi che nulla hanno a che spartire con chi si è reso protagonista di questo vergognoso atto di violenza".
In merito infine ad alcune dichiarazioni rilasciate da parte di un dirigente della squadra allenata da Conte, il Presidente dell'Us Lecce conclude: "Rispondo faticosamente al Direttore Sportivo del Bari che si consente la libertà di fare certe allusioni assolutamente inopportune non conoscendo né la storia di chi scrive né la storia del club che rappresento".