Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carlo Nesti: "Juve sfavorita, Toro favorito?"

Carlo Nesti: "Juve sfavorita, Toro favorito?"
autore
Appi .
martedì 5 febbraio 2008, 15:342008

Secondo una indagine de "La Gazzetta dello Sport", che ha tenuto conto dei torti e dei favori arbitrali, in materia di rigori, fuorigioco e gol-fantasma, la Juve è la squadra più danneggiata dopo Milan ed Empoli. Nel dettaglio: Milan 4 favori, 9 torti; Empoli 5 favori, 9 torti; Juve 6 favori, 9 torti. La classifica, tenendo conto della situazione globale, vedrebbe addirittura la Juve in testa, con 48 punti, contro i 45 di Inter e Roma. Non credo a queste dietrologie, ma l'indagine conferma che Ranieri e i giocatori, pur fra tante difficoltà, hanno fatto miracoli.

Nella stessa indagine, risulta che il Catania è stato la squadra più favorita. Subito dopo, udite udite, l'Inter e il Toro, con 7 favori e 3 torti. Non metto in dubbio la correttezza del lavoro dei colleghi, ma mi sembra giusto valutare altri fattori, che hanno impedito agli uomini di Novellino, in realtà, di esprimersi secondo le loro possibilità. In termini di sfortuna, 53 infortuni pareggiano ampiamente la buona sorte di alcuni arbitraggi. Poi, c'è errore ed errore: la sconfitta nel derby, subendo un gol contestabile, ha costituito una svolta sul piano psicologico.

Fonte di Carlo Nesti per carlonesti.it