Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesare Maldini: "Il Milan ha pochi giocatori in attacco"

Cesare Maldini: "Il Milan ha pochi giocatori in attacco"
domenica 30 marzo 2008, 09:222008
di Appi .
fonte di Andrea Monti per violanews.com

Alla vigilia di una giornata decisiva per la corsa Champions, abbiamo contattato l'ex tecnico del Milan e della Nazionale Cesare Maldini:
"La Fiorentina domani ha un impegno molto difficile, l'Udinese è un'ottima squadra e può creare grossi problemi ai viola".

Ai friulani però mancano Zapata e Felipe...
"Il primo è assente da molto tempo, il secondo si è infortunato in settimana ma secondo me Marino riuscirà a mettere lo stesso in campo una buona formazione. Poi non bisogna scordare che Prandelli dovrà fare a meno di Mutu e Liverani... Sarà una bella sfida, mentre dovrebbe essere più facile la partita del Milan, che però tra le mura amiche ha già deluso più di una volta".

Come si spiega questa stagione sottotono dei rossoneri?
"Hanno pochi giocatori, soprattutto in attacco. Se domani mancherà di nuovo Gilardino, la coppia offensiva sarà Pato-Paloschi, che non fanno 40 anni in due. Per il Diavolo è stato un anno molto difficile, anche se c'è stata la soddisfazione dell'Intercontinentale. La Fiorentina, invece, fino ad ora ha fatto benissimo".

Per i viola peserà l'impegno in Coppa Uefa?
"Giocare di giovedì ti penalizza, non è come fare la Champions e scendere in campo il martedì o il mercoledì. Hai solo due giorni per recuperare, la domenica senti gli effetti della gara infrasettimanale. Ad ogni modo anche il Milan non avrà vita facile, il campionato italiano è da sempre quello più difficile e conta ben poco il calendario, le squadre che si incontrano. Basta pensare a quello che sta facendo il Cagliari..."