Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions: Fiorentina-Steaua 0-0, pagelle viola

Champions: Fiorentina-Steaua 0-0, pagelle violaTUTTO mercato WEB
martedì 30 settembre 2008, 22:462008
di Redazione TMW.
fonte di Marco Conterio per firenzeviola.it

FREY 6 - Mai impegnato dagli avanti rossoblù, l'unica occasione è nel secondo tempo ma, come sempre c'è. Vacanze rumene.

JORGENSEN 4.5 - Soffre la dinamicità di un Semedo in grande spolvero, che lo ubriaca in più di un occasione, a causa di errori di distrazione e di posizionamento. Prandelli lo ha preferito a Zauri dal 1', . Peccati di "gioventù".

(dal 45' ZAURI) 6 - Meglio di Jorgensen, si limita a contenere le avanzate di Semedo che si spegne col passare dei minuti. Utile.

GAMBERINI 6.5 - Solido ed efficace, ma questa non è certo una notizia. Stancu è letteralmente sovrastato dal nazionale azzurro, che dimostra con Dainelli l'ottima amalgama di sempre. Forma mondiale.

DAINELLI 6.5 - Con l'ex centrale del Bologna si trova più a suo agio che con Kroldrup e l'abulicità degli avanti della Steaua, Semedo escluso, agevola non poco il suo compito. Bello da vedere quando esce in fraseggio con palla al piede. Capitan coraggio.

VARGAS 5 - Spingiucchia, corricchia. Tutto "appena sufficiente", troppo poco per un acquisto sul quale la Fiorentina ha investito tanto e che sta sinora deludendo. Potrei ma non voglio...

ALMIRON 6 - La maglia della Juve doveva pesargli davvero.. E' grintoso e dinamico, si inserisce bene negli spazi ed offre ai compagni ghiotti palloni negli ultimi 25 metri. L'uomo in più.

(dal 68' KUZMANOVIC) 5.5 - Non incide nella manovra viola, anzi, dà meno dinamicità dell'argentino in fase di riproposizione. Spento, decisamente spento, rispetto al talento ammirato la scorsa stagione. In stand-by...

FELIPE MELO 6.5 - Un trottolino, una macchina, un lottatore che non posa mai elmo e spada ma che si butta su ogni pallone (e su ogni uomo...) mai domo. Sta imparando però anche a controllarsi e riesce anche in ottimi passaggi filtranti. Il Gladiatore.

MONTOLIVO 5 - Niente da fare. Caravaggio ha perso tela e pennelli. Non incide mai nella gara, timido in fase di riproposizione, leggero in quella di interdizione. Dovrà, subito, cambiare marcia, altrimenti sarà a rischio anche il posto da titolare. Questo salto di qualità non s'ha da fare...

(dall'80' PAZZINI) s.v.

SANTANA 5.5 - Gli spunti sono discreti, ma il tango è ancora in fase embrionale. Salta a fatica gli avversari, mette in mezzo palloni buoni solo per gli avversari. Io ballo da solo.

GILARDINO 5.5 - Il gol non arriva e, stavolta, neanche gli acuti di violino ed il gioco prezioso a cui ha sempre abituato i tifosi della Fiorentina. Il tour de force inizia a farsi sentire, resta comunque un uomo imprescindibile per la manovra viola. Canzoni stonate.

MUTU 5.5 - Nervoso, anzi. Nervosissimo. Il primo tempo è tutto un errore o una giocata cercata e mai trovata. Nel secondo cerca di riscattarsi con una bella punizione ma non basta. Deve saltare l'uomo. Deve fare gol. Ancora nessun Fenomeno in vista..