Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Andrea Raggi

...con Andrea RaggiTUTTO mercato WEB
martedì 12 agosto 2008, 00:002008
di Francesco Letizia
fonte Raffaella Bon

Dopo le diverse stagioni positive ad Empoli e l'esperienza con l'Under 21 azzurra, il futuro di Andrea Raggi passa da Palermo: il terzino, uno degli italiani più richiesti sul mercato in quel ruolo, è passato in rosanero già diversi mesi fa, grazie ad uno degli ultimi blitz di Rino Foschi come dg dei Siciliani, e Tuttomercatoweb lo ha contattato per chiedergli le prime impressioni dell'esperienza rosanero.

Come sono state le prime settimane a Palermo e con il Palermo?
Mi sono trovato molto bene, sia con la città che con il gruppo: Liverani, Miccoli e Carrozzieri, che è il mio compagno di stanza, sono quelli con cui ho legato di più, ma in generale mi sono trovato benissimo con tutti. Sono dei ragazzi umili, disponibili e sono rimasto veramente ben impressionato.

Impressioni sul Mister e sul gruppo?
Il Mister è molto contento della squadra che ha, ci sta facendo lavorare duro: dobbiamo studiare i meccanismi perchè siamo una squadra tutta nuova, con molti acquisti: Liverani in particolare è stato un grandissimo acquisto, che può mettere in porta tutti gli attaccanti, un giocatore veramente fondamentale per la nostra squadra.

L'Empoli delle meraviglie ha un po' smantellato: cosa pensi dei tuoi ex compagni, della tua ex squadra e del loro futuro...
Pratali è un grande acquisto per il Torino, ha avuto qualche problema lo scorso anno ma farà ottime cose. Per quanto riguarda Pozzi, quando si riprenderà dal suo infortunio farà grandi cose ed ha l'età dalla sua parte. Ciò nonostante, l'Empoli ha fatto uno squadrone con Cupi, Vargas, le conferme di Piccolo e Marzorati: manca un giocatore lì davanti forse, ma arriverà con la cessione di Pozzi.

Hai giocato a lungo anche con Almiron
Quando ha giocato con noi ad Empoli, aveva fatto faville: speriamo che l'aria della Toscana lo faccia tornare grande! Avrà bisogno di affetto, di sentirsi importante: penso che Firenze sia una piazza che può farlo.

Alla Juventus invece è finito un tuo mancato compagno di squadra importante...
Amauri è un grande giocatore che ha lasciato il segno, ma non lo faremo rimpiangere con i grandi giocatori che abbiamo, da De Melo a Cavani passando per Miccoli.

Infine, cosa si prefigge Andrea Raggi per la prossima stagione?
Il mio obiettivo è quello di fare bene in questa piazza stupenda che è una delle grandi del Calcio italiano, e magari mettermi in luce ulteriormente per fare un altro salto, da Palermo ad una delle Big.