...con Oreste Cinquini
Uno dei direttori sportivi più esperti e validi del calcio italiano è senza dubbio Oreste Cinquini. Dopo aver maturato esperienze in tante piazze del nostro paese è attualmente senza squadra, ma le sue opinioni restano valide ed interessanti. Per questo motivo abbiamo pensato di chiedere a lui un parere riguardo a questo primo scorscio di mercato. Vediamo cosa ha dichiarato.
La situazione tra l'Inter e Mancini va per le lunghe...
"La Roma va in cerca di cash per accontentare Spalletti nella ricerca di un nuovo acquisto. Non escluderei che i giallorossi possano fare altre cessioni importanti".
Si riferisce ad Aquilani?
"Sì, il fatto che non abbiano ancora discusso il contratto è significativo. Con De Rossi, ricevuto l'input, l'accordo è stato trovato in breve, evidentemente non hanno ancora deciso se tenere Aquilani o monetizzare".
Con la nuova normativa sugli extracomunitari si profila qualche nuovo colpo?
"Io per esempio non escluderei un ritorno di Shevchenko al Milan".
Solo lui per i rossoneri?
"Sicuramente faranno anche altro, ma ricordate che Galliani è molto attento ai bilanci in questa stagione".
Quale sarà l'affare dell'estate?
"Non mi meraviglierebbe un colpo a sensazione da parte del Milan: Adebayor più Sheva. Completerebbero una campagna acquisti straordinaria".
Cristiano Ronaldo sembra indirizzato al Real
"Il Manchester ha problemi con Ronaldo e Tevez. Il Real è pronto a fare follie per il portoghese e certe cifre non si rifiutano mai".
Lei è grande esperto di calcio russo: Arshavin-Chelsea?
"Può darsi che si realizzi. Abramovich ama molto il suo calcio, specie dopo questo periodo di grande ascesa".
Il Napoli è tra le squadre più attive. Come valuta il mercato azzurro?
"Ottimamente. Hanno inserito giocatori importanti in un impianto già di valore. Hanno preso Denis per sostituire Zalayeta alle prese con l'infortunio".
Le piace El Tanque?
"E' il classico centravanti d'area di rigore, predilige i cross. Ho qualche dubbio nella sua coesistenza con Lavezzi, che invece ama verticalizzare".
E' pronto a tornare al lavoro?
"Aspetto la mia occasione. Qulacuno che abbia bisogno di me".