...con Sergio Pellissier
Lo vuole il Genoa, ama il Chievo e parla di Inter, Milan e Juve. E' Sergio Pellissier, centravanti della squadra gialloblu che come di consueto è sull'agenda di numerose squadre in questo frenetico periodo di trattative. Tuttomercatoweb lo ha voluto sentire in esclusiva per farsi raccontare le sue impressioni sulle trattative che lo riguardano e sulla nuova stagione che sta per incominciare.
E' stata risolta la situazione relativa al tuo contratto?
"Non ancora, aspetto di chiarire questa situazione".
E' vero che ti ha cercato il Genoa, come anticipato nei giorni scorsi da Sportitalia e TMW?
"Sì, hanno parlato con il mio procuratore Damiani e lui mi ha rivelato l'esistenza di questa richiesta. Io sto benissimo qua, ho un rapporto familiare con il Chievo e i dirigenti, poi però è normale che nel calcio non c'è nulla di sicuro".
Cosa pensi dell'inizio di fuoco che vi attenderà in campionato?
"E' uno scontro diretto per noi, sarà fondamentale partire subito forte. Io credo che però le devi incontrare tutte, va benissimo il calendario che ci è arrivato. Non dobbiamo commettere lo stesso errore di due anni fa".
Sei soddisfatto del mercato del Chievo?
"Io credo che qualcuno sarà ancora preso. Non è il mio lavoro, penso solo a giocare e a dare il massimo per la squadra. Al resto pensa Sartori".
Se dovessi fare una griglia di favorite per il titolo?
"Beh, le solite tre grandi e poi dietro la Roma. La Fiorentina si è rafforzata molto, ma i giallorossi restano più forti. Sarà uno degli anni più equilibrati dell'ultimo periodo".
Come vedi la rivoluzione Mourinho sull'Inter?
"Mourinho sta trasformando l'Inter in una squadra normale. Regole ferree, meno giocatori... Sta cambiando tanto, potrebbe essere una stagione favorevole oppure un anno di transizione".
Un giudizio sul Milan?
"Manca qualche difensore, non hanno fatto ancora avquisti... ma in attacco non teme nessuno".
Lampard e Quaresma: Moratti riuscirà a regalarli ai tifosi nerazzurri?
"Io credo di no per Lampard. Il Chelsea lo vuole tenere, magari Quaresma, andando contro il Porto potrebbe riuscire a venire. Arricchirebbero il nostro campionato".
Pensi che la percentuale di stranieri che ha l'Inter possa danneggiare i giocatori Italiani?
"Sì un po' sono danneggiati, ma ovviamente l'Inter non si fa mancare i giocatori forti che fanno la differenza. Io resto comunque del parere che una squadra Italiana debba avere un'ossatura appunto Italiana":