Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, trionfa la Roma

Coppa Italia, trionfa la Roma
domenica 25 maggio 2008, 01:592008
di Appi .
fonte www.roma-citta.it

La Roma ha battuto 2-1 l'Inter all'Olimpico e ha conquistato la nona Coppa Italia della sua storia, eguagliando il record di Coppe Italia detenute che apparteneva alla Juventus. Le reti sono state segnate al 36' pt da Mexes (R), al 9' st da Perrotta (R), al 15' st da Pelè (I). Un Olimpico impazzito di gioia ha festeggiato stretto attorno alla squadra e al capitano Francesco Totti, che stasera non ha giocato, ma che è stato il primo ad alzare la Coppa. Cori e bandiere al vento, i tifosi entusiasti hanno urlato "Grazie magica". Tutti d'accordo: "Stanotte festeggeremo una grande squadra, un grande allenatore: Spalletti".

CAROSELLI E CLACSON

Molti i caroselli degli automobilisti in festa che nelle zone adiacenti allo stadio esultano per la vittoria della Roma. Una coda di tifosi, sventolando le bandiere con i colori della Roma, ha festeggiato lungo tutte le strade intorno allo stadio Olimpico. Anche in Centro, nonostante la Zona a traffico limitato in vigore fino alle 3 di mattina, si sentono rumori di clacson e ci sono i primi caroselli.

ZINGARETTI: "TROFEO CON MERITO"

"È un trofeo conquistato con merito, il giusto premio per una stagione che ha visto la Roma protagonista in Italia e in Europa", ha detto il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, applaudendo la società giallorossa. "Faccio i complimenti alla famiglia Sensi, a Luciano Spalletti e a tutti i giocatori - ha aggiunto Zingaretti - È il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana e la seconda Coppa Italia consecutiva, una conferma dell'ottimo lavoro svolto dalla società negli ultimi anni. Sono contento che la città sia in festa, anche perché troppo spesso ci si dimentica che il calcio può ancora essere un efficace strumento di coesione. Sono felice infine di aver visto il capitano Francesco Totti a bordo campo a fine partita e a lui auguriamo di guarire e tornare presto a giocare per i colori giallorossi".