Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corvino: "Mazuch e Da Costa il futuro della Fiorentina"

Corvino: "Mazuch e Da Costa il futuro della Fiorentina"
martedì 4 marzo 2008, 07:232008
di Appi .
fonte RTV38 - firenzeviola.it

Queste le parole di Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, intervenuto alla trasmissione "Zona 38" su RTV38:
"Da ferragosto giochiamo tre partite alla settimana, non c'è tempo per il calciomercato, e faremo contenti i nostri tifosi. Ogni anno cerco di far arrivare il meglio, migliorando una squadra che è arrivata quarta e terza. Sapete però che è difficile, e sapete bene perchè. A volte riusciamo a prendere Toni, Mutu, Frey, Liverani e giovani vari come Gamberini, Kuzmanovic e così via. Altre volte, infine, prendiamo anche quelle che possiamo considerare riserve. Adesso spero di far arrivare giocatori importanti, seppure non sia semplice con il nostro monte ingaggi.

Ranocchia? E' un giovane molto molto interessanti, e noi i giovani interessanti li seguiamo. In difesa, però, dove abbiamo Gamberini, Kroldrup e Dainelli, seconda difesa del campionato, abbiamo messo altri ragazzi come Da Costa e Mazuch che ritengo saranno nel medio termine il futuro di questa Fiorentina. L'Everton? Come contro il Villareal, l'Aek e il Rosenborg speriamo di riuscire a uscire imbattuti. Stiamo dimostrando di poter competere anche con le grandi in Europa. I norvegesi arrivano sempre primi, i greci pure, il Villareal è terzo....l'Everton è quarto e ha battuto il Manchester, è un cliente difficile. Però supportati dal pubblico, questi ragazzi che non ci hanno mai deluso, sono convinto ci faranno fare ancora molta strada anche in Europa".