Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Di Gennaro: "Lo cercano tre di A"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Di Gennaro: "Lo cercano tre di A"
giovedì 6 marzo 2008, 19:302008
di Christian Seu
Anche una squadra di Premier League sull'attaccante del Gallipoli

Classe 1982, Francesco Di Gennaro è uno degli attaccanti più ricercati del momento in Italia. Fiuto del gol (13 finora nel girone B della C1, alle spalle di Ghezzal e Di Napoli), tecnica di livello e grande dedizione alla causa del Gallipoli, che a gennaio con un importante esborso economico ha deciso di rilevarne interamente il cartellino. A gennaio, non si è fatto ammaliare dalle sirene provenienti dalla massima serie (leggi Reggina), ma potrebbe capitolare in estate, quando Cagliari, Siena e la stessa Reggina potrebbero bussare alla porta del senatore Vincenzo Barba, presidente del club salentino. Ma non solo: Di Gennaro piace anche in Inghilterra: sfumato il contatto con il Queen Park Rangers di Briatore, ora pare sia il Blackburn (che potrebbe a breve visionare il giocatore) a seguire con attenzione l'attaccante giallorosso. Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva l'avvocato Donato Di Campli, agente tra gli altri anche dell'argentino Lucas Correa.

ITALIANE E NON SOLO
"Francesco è un ragazzo umile, con la testa sulle spalle e valori importanti. E' concentrato sulla sua avventura al Gallipoli, essendo realmente legato all'ambiente e alla dirigenza che l'ha fortemente voluto e che ha fortemente creduto in lui anche a gennaio, riscattandolo dalla Lucchese. Il suo obiettivo è regalare alla piazza e al presidente Barba il traguardo storico della serie B, poi eventualmente prenderà in considerazione le offerte che di sicuro non mancheranno. C'è una certa penuria di attaccanti di razza in giro, quindi Di Gennaro è un nome che i dirigenti delle squadre della massima serie seguono con grande attenzione: ci sono tre-quattro squadre che sono particolarmente interessate al ragazzo, ma non solo. Qualcosa si sta muovendo anche dall'Inghilterra, con una squadra di Premier League che ha richiesto informazioni. I nomi? Siamo in un momento delicato, nel quale non vogliamo alimentare nessun tipo di voce per non distogliere l'attenzione da quello che è l'obiettivo di Francesco, ovvero dare il massimo per il Gallipoli".

A GENNAIO TRATTATIVE CON LA REGGINA
"A gennaio Di Gennaro è stato vicino alla Reggina, questo lo posso affermare senza timore di smentita. Lo hanno seguito e lungo e da quel che mi risulta lo stanno monitorando a tutt'oggi. Ci furono diversi incontri tra la dirigenza salentina e quella calabrese, ma poi prevalse la volontà di arrivare al traguardo del termine della stagione con indosso la maglia del Gallipoli. Per questo stesso motivo, il presidente Barba ha rifiutato un'importante offerta del Queen Park Rangers, che a gennaio avrebbero voluto portarlo alla corte di De Canio. Tra l'altro, uno dei maggiori estimatori di Francesco è il neo allenatore degli amaranto, Nevio Orlandi, che ha compilato le relazioni poi decisive nell'interessamento dei calabresi nei confronti del ragazzo".

CORREA TORNA ALLA LAZIO
Un altro talento in forza al Gallipoli è Lucas Alberto Belmonte Correa (23), che il club giallorosso ha ottenuto in prestito dalla Lazio, società alla quale il centrocampista argentino è legato da un contratto in scadenza nel 2011.
"Lucas tornerà certamente ai biancocelesti al termine della stagione, dopodichè valuteremo con il presidente Lotito e lo staff tecnico se rimanere a Roma o tornare a giocare in prestito altrove. Le richieste, in serie A come nella categoria cadetta, di certo non mancano".

© Riproduzione riservata