Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Taibi sul Toro: "Spero nel miracolo"

ESCLUSIVA TMW - Taibi sul Toro: "Spero nel miracolo"
mercoledì 16 aprile 2008, 13:232008
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Anche un ex recente come Massimo Taibi ha voluto dire la sua, in esclusiva a Tuttomercatoweb, riguardo l'esonero di Novellino deciso da Cairo a sole cinque giornate dal termine del campionato.

"Avevo capito dalle dichiarazioni che stavano uscendo da Torino che si sarebbe andati in quella direzione. Non si può sapere se la scelta sia quella giusta, mancando cinque giornata alla fine. Certo che De Biasi conosce l'ambiente e due anni fa ha fatto il miracolo, speriamo che riesca anche adesso".

Cosa può essere successo?
"Bisogna stare dentro e capire la situazione. Il Torino ha avuto anche tanta sfortuna, tra pali e traverse e tanti infortunati. Ad esempio con l'Empoli meritava di vincere per tutte le occasioni avute, e saremmo qui a parlare di altro".

Con che spirito può tornare De Biasi?
"E' un grande professionista, saprà dare la scossa giusta all'ambiente".

Può riuscire a salvare il Toro?
"Il Torino è una buona squadra, non sarà facile ma sono sicuro che ne usciranno. Non scordiamoci che ha quattro punti di vantaggio. Magari, viste le partite che ha fatto, qualche punticino in più lo avrebbe dovuto avere".

Sei d'accordo con chi fa ricadere le colpe su Antonelli?
"Per me Antonelli e Cairo hanno allestito un'ottima squadra, sia per quanto riguarda la scelta del mister, che resta competente, un allenatore vincente, sia per quanto riguarda i giocatori. Alcune annate non riesci a spiegarti i motivi di come vanno. Per capire se ci sono dei problemi bisognerebbe stare all'interno".

© Riproduzione riservata