Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fabio Vignaroli presenta Lazio-Fiorentina

Fabio Vignaroli presenta Lazio-FiorentinaTUTTO mercato WEB
martedì 23 settembre 2008, 10:592008
di Redazione TMW.
fonte firenzeviola.it

Fabio Vignaroli, 32enne attaccante ligure, ha militato nelle file della Lazio fino al 1 luglio scorso, quando si è svincolato dal club capitolino. Attualmente senza squadra, segue ancora con attenzione le vicende del team biancoceleste, come dimostra nell'intervista concessa a Firenzeviola.it:

Vignaroli, al di là della sconfitta di San Siro, la Lazio le sembra cambiata rispetto alla squadra in cui lei giocava nella scorsa stagione?
"Sì, mi sembra di notare un po' più di concentrazione e maggior spirito di gruppo"

La Fiorentina, dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due partite sembrerebbe aver finalmente intrapreso la strada giusta...
"E' sicuramente una squadra in crescita, non dimentichiamo che ha molti giocatori nuovi. Penso che farà in fretta a risalire la classifica, grazie al giusto mix di giovani e di giocatori di esperienza che la caratterizza"

Il fatto di non giocare in coppa rappresenta un vantaggio per la Lazio in questo campionato?
"Decisamente, giocando spesso perdi freschezza fisica e mentale e non è sempre facile recuperare. Allo stesso tempo se, come nel caso della Fiorentina, in Coppa ottieni risultati importanti puoi ricavare da questa situazione ulteriori stimoli"

Un confronto in generale tra le due squadre...
"La Fiorentina è una squadra attentissima all'aspetto tattico, nella Lazio, invece, il mister deve spesso richiamare i giocatori e ricorrere a dei correttivi, quindi direi che dal punto di vista degli equilibri i Viola rappresentan una compagine più quadrata"

Zarate e Gilardino in grande spolvero, sarà una gara decisa dai bomber?
"Più che altro sono due squadre che giocano un buon calcio, quindi mi aspetto davvero una gran bella partita"