Filipe-Napoli, Gladkiy-Milan, Zengin-Juve: e Inter e Fiorentina...
Luis Filipe Kasmirski (Deportivo La Coruna, 2013, 4M, difensore, 1985) - Se ne parlava come di un fenomeno, con tanto di passaggio al Real Madrid, fino a qualche anno fa: ora questo brasiliano di passaporto italiano sta tornando prepotentemente alla ribalta, come uno dei migliori laterali sinistri della Liga. Se Marino cerca un giocatore in quel ruolo, dare uno sguardo in Galizia potrebbe fare la fortuna del suo Napoli.
Nicolas Lombaerts (Zenit, 2009, 4M, difensore, 1985) - Difensore centrale belga molto affidabile, nel giro dei Diavoli Rossi, ma che in Russia è frenato proprio dai continui stop fisici. Il contratto in scadenza tra 12 mesi lo rende molto appetibile, considerando che ad ottobre tornerà in campo dopo l'ultimo infortunio: lo consigliamo all'Inter, alla ricerca di un centrale difensivo che rinforzi il reparto.
Stephen McManus (Celtic, 2011, 4.5M, difensore, 1982) - Ormai dotato di una certa esperienza in campo europeo, questo centrale di 188 centimetri è pronto per il salto di qualità in un campionato che conta. Lo consigliamo allora alla Fiorentina, che cerca un rinforzo proprio nel suo ruolo.
Tolga Zengin (Trabzonspor, 2010, 2M, portiere, 1983) - Se la Juventus cerca un portiere di riserva per Gigi Buffon, può guardare in Turchia, con questo buon 24enne, con già due presenze in nazionale in attivo. Costa poco e può diventare una sorpresa: una curiosità, Terim aveva pensato di impiegarlo attaccante nella semifinale europea con la Germania a causa dei tanti infortunii per la sua squadra.
Aleksandr Gladkiy (Shaktar, 2012, 6M, attaccante, 1987) - Nostalgia di ucraini in attacco in casa Milan? La soluzione non è la minestra riscaldata Shevchenko, ma il nuovo talento del calcio gialloazzurro: gicoa nello Shaktar, è alto 1.87 ed è proprio un centravanti di manovra come vorrebbero i rossoneri, tecnicamente dotato e con un senso del gol in miglioramento.