Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: Corvino a caccia di centrocampisti col vizio del gol

Fiorentina: Corvino a caccia di centrocampisti col vizio del gol
domenica 6 gennaio 2008, 19:502008
di Appi .
fonte di Marco Conterio per firenzeviola.it

Gol, dal centrocampo. E' questo quel che la Fiorentina, e in particolare mister Prandelli, si aspetta nella calza della Befana. Perchè se è vero che il ritiro invernale dei viola consentirò alla squadra di fare il punto sulla manovra, è altrettanto vero che la necessità imminente è quella di crescere in fase realizzativa. E anche su questo aspetto ruota il mercato, o presunta osservazione delle situazioni, della società gigliata. Centrocampisti importanti che possano aggiungere realizzazioni senza necessariamente far parte del reparto avanzato. E allora, in attesa che si definisca il discorso Ranocchia, e con l'arrivo di Cacìa, Corvino si concentra su obiettivi in mezzo al campo.

In questo senso assume importanza la candidatura di un esterno offensivo come Bresciano, o la voglia di arrivare, col prestito, a due pedine pesanti della linea mediana come potrebbero essere Sissoko o Almiron. Obbiettivi, questi, che tuttavia rimangono ostici viste le situazioni di entrambe i giocatori, con l'Africano in entrata a Torino e l'argentino pronto a traslocare in Grecia, all'Olympiakos.

Ci vorrà dunque la "corvinata", probabilmente, per trovare il colpo giusto. Sia sotto l'aspetto tecnico, che sotto quello tattico. Ecco, dunque, che la lista di giovani talenti si arricchisce di ipotesi portoghesi, Paolo Assuçao, o brasiliane, Diogo. Ma il mercato è in fermento in casa Fiorentina: prosegue il bailame di nomi accostati alla società gigliata che probabilmente in questa finestra di mercato cercherà di sfruttare le occasioni favorevoli. Ranocchia dell'Arezzo sembra il giocatore più vicino ad approdare in riva all'Arno: se ne riparla in questa settimana, per un accordo che si dovrebbe chiudere sulla base di 2,5 Milioni per la metà. Dal Portogallo continuano a rimbalzare voci su interessamenti viola per due giocatori: il primo è Miguel Veloso, conteso ai gigliati dal Manchester United, l'altro è Paulo Assunçao del Porto. Il centrocampista brasiliano, 27 anni, costerebbe alla Fiorentina 2 Milioni circa, 6 in meno di quelli che Corvino pare disposto ad offrire per avere a giugno Lucho Gonzalez. Resta sempre in piedi l'ipotesi di bloccare ora, per fine stagione, il forte centrocampista dello Stoccarda Khedira, mentre dalla Serie B, precisamente da Frosinone, potrebbe arrivare addirittura sin da subito il talentuoso ed estroso trequartista Lodi. Intanto si continua a monitorare la situazione di Bresciano, che il Palermo dovrebbe far partire a gennaio per una cifra accessibile per le casse gigliate. Sembra che la trattativa per Dessena del Parma, intanto, subirà un'accelerata a breve, mentre dal Brasile arrivano voci su interessamenti per Diogo, ventenne attaccante del Portuguesa.

In uscita, primi passi per il rinnovo di Liverani. Su Ujfalusi la situazioni è ancora in stallo, mentre Kuzmanovic è prossimo alla firma. Lupoli è richiesto ormai da mezza Serie A, Vanden Borre dall'OM e da molte altre squadre estere.