Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il punto sul mercato in uscita

Fiorentina, il punto sul mercato in uscitaTUTTO mercato WEB
martedì 7 ottobre 2008, 06:542008
di Redazione TMW.
fonte di Marco Conterio per firenzeviola.it

Dopo una serie di gare a ritmi infernali, la Fiorentina tira le somme. Un inizio di stagione tutto sommato positivo, fatto di alti (Lione, Juventus, Genoa, Chievo) e bassi (Lazio, Napoli, Steaua Bucarest). Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Tre punti dalla vetta non sono tanti, anzi. Certo è che per qualcuno, nella rosa gigliata, il bicchiere è praticamente tutto vuoto. Si tratta degli esclusi di lungo corso, di quelli che "radiomercato" vuole pronti a lasciare il capoluogo toscano per approdare in altri lidi.

MANUEL PASQUAL - Mai tra i titolari, in tribuna anche contro il Chievo. Ha ormai due giocatori davanti nelle gerarchie di Prandelli, difficile pensare che accetti di fare una stagione da "primavera". A gennaio è tra i candidati a lasciare Firenze. Il Napoli è sempre stato interessato all'ex terzino dell'Arezzo, Sampdoria e Udinese sono alla finestra.

PAPA WAIGO - Scomparso dalle liste dei convocati di ogni sorta della Fiorentina, a gennaio lascerà Firenze. Il Chievo è in testa tra le pretendenti, ma solo se i viola abbasseranno le pretese. Da non scartare anche le ipotesi Reggina e Bologna, con un occhio di riguardo anche all'estero (Betis e Tolosa).

MANUEL DA COSTA - Col Napoli non ha sfigurato, poi Prandelli lo ha reinserito tra i "desaparecidos". E' costato molto alla Fiorentina, lui ha intenzione di giocare, vista anche la giovane età. L'Inter resta sempre alla finestra, dall'estero pare che il Boavista l'abbia fatto visionare un paio di volte e che anche la Sampdoria possa tornare alla carica.

FRANCO SEMIOLI - "L'allarme" sembra rientrato, con l'ex Chievo impegnato in due gare ultimamente e tassello prezioso nel turn-over viola. Difficile che lasci Firenze a gennaio, probabile che se ne riparli in estate.

PABLO DANIEL OSVALDO - L'esclusione contro il Chievo, forse, è il segnale decisivo. Osvaldo non rientra più nei piani di Prandelli o, almeno, non è tra i candidati ad una maglia da titolare anche quando manca Mutu. "Voglio giocare" disse ad inizio stagione. Il Tottenham ed il West Ham sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte.

MARCO DONADEL - Difficile, se non impossibile, che parta a gennaio. Lui, però, sarà sicuramente tutt'altro che felice di queste continue esclusioni dall'11 tipo. Pur essendo un pupillo di Prandelli, dovrà sicuramente chiarire la sua posizione entro breve.

GIAMPAOLO PAZZINI - Marotta lo sogna da tempo, la Sampdoria è in pole per prenderlo. La Fiorentina, però, non vuole privarsene, visto che lo considera rincalzo di lusso in questa stagione da Champions. Chissà però cosa starà passando per la testa del povero Giampaolo, diventato ormai sparring-partner e sempre più ai margini dall'11 titolare.

VLADA AVRAMOV - Extracomunitario, potrebbe essere il tassello giusto per prendere un sudamericano a gennaio. Fuori ormai anche dalle convocazioni, rischia di perdere la nazionale serba entro breve.