Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina: la stampa giudica il mercato di Corvino

Fiorentina: la stampa giudica il mercato di Corvino
sabato 2 febbraio 2008, 08:152008
di Appi .
fonte di Stefano Borgi per FIRENZEVIOLA.IT

Voti, ancora voti per Corvino, e ancora giudizi sul ds viola e sul suo operato. Tutti gli opinionisti interpellati si sono spesi volentieri nel giudicare il ds viola, e la risultante è una risicata sufficenza. E' la volta di Paolo Chirichigno, responsabile delle pagine sportive de "La Nazione", di Manola Conte direttore di "Viola", e chiude Lorenzo Marucci di Canale 10. Ve li proponiamo in questa sequenza che racchiude tutti i pareri degli opinionisti di FV. Voci autorevoli che ci fanno capire meglio dove ha fatto bene e dove ha sbagliato Pantaleo Corvino, il tutto col sorriso sulle labbra e sopratutto in esclusiva su FV.

PAOLO CHIRICHIGNO de "La Nazione" - Voto al mercato viola: 6
"Il mio voto al mercato della Fiorentina è 6, e lo motivo con il fatto che sono entrati diversi milioni di euro nelle casse della società. Dal punto di vista tecnico invece mi sembra ancora un mercato in stand by, all'insegna della massima incertezza. Spero che il mercato estivo sia diverso, da poter alzare il mio voto a 8 e per questo mi aspetto almeno due grossi colpi di mercato."

MANOLA CONTE direttore di "Viola" - Voto al mercato della Fiorentina: 6
"Chiarisco che è un sei di fiducia e non certo per le operazioni fatte. Sono stati venduti dei giocatori, la Fiorentina è riuscita a fare cassa e quindi l'augurio è di poter dare un otto a giugno, il che significherebbe che Corvino avrà investito i soldi provenienti da queste cessioni. Va detto che lo stesso Corvino ha sempre sostenuto che non avrebbe fatto nessun movimento tanto per fare se non ci fosse stato qualche grosso nome da prendere e questo ha fatto. Adesso non ci resta che aspettare. "

LORENZO MARUCCI di Canale 10 - Voto al mercato viola: 6
"Il mio voto al mercato della Fiorentina è 6 e il lavoro di Corvino lo giudico sufficente, perché comunque il ds viola è riuscito a piazzare un colpo importante come il portoghese Da Costa, un giocatore che viene giudicato già pronto per giocare titolare nella Fiorentina, un vero talento, per il quale, fra l'altro, i viola hanno battuto una nutrita concorrenza. Certo il voto poteva essere più alto se fosse stato trovato un sostituto di Pazienza che comunque è stato ceduto ad una cifra straordinaria, considerando il valore "normale" del giocatore. 4,5 milioni per lui sono tanti e la stessa cosa ha fatto Corvino con Balzaretti riuscendo a ricavare la stessa cifra con la quale era stato comprato."