Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Barbagli o Pezzella per la fascia sinistra

Foggia, Barbagli o Pezzella per la fascia sinistra
lunedì 25 agosto 2008, 12:072008
di Mario Ciampi

Un solo tassello ed il mosaico nelle mani di Raffaele Novelli sarà completo. Che al Foggia manchi ancora un terzino sinistro di ruolo per completarsi, lo sanno ormai anche i muri; e che la scelta sia ormai ristretta a due soli nomi, anche.
Si perchè la "rosa" dei papabili a sfrecciare sull'out sinistro è ristretta a due soli calciatori, entrambi anticipati proprio da noi e "bloccati" in un certo senso dal direttore tecnico Filippo Fusco: Mirko Barbagli ('82) e Luigi Pezzella ('80).
Il primo, militante nel Grosseto (63 presenze in B tra biancorossi ed Arezzo) è richiesto anche da Pescara e Perugia che, ironia della sorte, avrebbe offerto in cambio proprio...Cherubini, a lungo inseguito dai satanelli; diverso il discorso per Gigi Pezzella, una vita nel Sorrento (ben 10 anni), di recente nominato "capitano" dalla squadra ed attratto da una possibile nuova avventura, sempre tinta di rossonero. Il Foggia ha chiesto il prestito con diritto di riscatto, l'offerta è invece la cessione definitiva; la soluzione potrebbe essere trovata a breve, visti i buoni uffici tra le parti e soprattutto il fatto che lo stesso Pezzella è in scadenza di contratto e dal 1 gennaio 2009 sarà libero di accordarsi con chiunque.


Una curiosità: il primo vero obiettivo dell'avvocato napoletano per la fascia sinistra in realtà era un altro giovane calciatore diventato nel frattempo fondamentale e che, da settembre, giocherà in Coppa Uefa con in Napoli, ovvero il 21enne Luigi Vitale. Per la serie: qui si pensa in grande.
Capitolo cessioni: è previsto per oggi pomeriggio l'incontro tra le parti (il diesse salentino Gino Dimitri, Filippo Fusco ed il procuratore del francese) che sancirà il passaggio di David Mounard, (contratto in scadenza nel 2009) al Gallipoli, probabilmente a titolo definitivo mentre bisognerà attendere ancora qualche giorno per sapere quale sarà il destino di Umberto Del Core. Per il 29enne attaccante è difficile parlare di società in vantaggio, ma allo stato dei fatti il più interessato è l'Avellino, seguito dal Taranto, ma non è escluso un ritorno di fiamma del Perugia, sempre vigile sul calciatore. Vicine anche la cessione definitiva dell'attaccante Zagaria ('86, Andria o Barletta) ed il prestito del baby portiere Liccardi ('88) al Barletta o al Campobasso (CND).