Foggia: Mancino e Mattioli in arrivo
La bruciante sconfitta rimediata ieri contro il Lecco ha di fatto accelerato il mercato del Foggia, alla ricerca di due esterni d'attacco e di un bomber.
Dopo aver tesserato in mattinata il brasiliano De Paula (in prestito dal Chievo), il diesse Di Bari ha messo la mani su altri due calciatori: Nicola Mancino, centrocampista napoletano classe '84, svincolatosi recentemente dal Martina (15 presenze ed 1 gol quest'anno) e, come già annunciato qualche giorno fa, Italo Mattioli, 22enne folletto biondo cresciuto nel Foggia e di proprietà del Lecce (che lo "presterebbe" ai dauni), quest'anno al Legnano, altro club in crisi.
A salutare la compagnia saranno quasi certamente David Mounard e Tommaso Groppi (solo qualche apparizione quest'anno): per entrambi, destinazione Sorrento.
In attesa di conoscere il loro futuro anche Fabio Giordano e Gianvito Plasmati: il mediano palermitano ha diverse richieste sul piatto (Crotone, Perugia e Potenza su tutte) ed è stufo di non giocare (anche ieri era seduto in tribuna), mentre il centravanti materano (in comproprietà dal Catania) è stato messo sul mercato dal Foggia ma la buona prestazione fornita ieri dallo stesso ed il quasi certo arrivo a Perugia di Ercolano dalla Cavese, complicano le cose. Da valutare anche le posizioni di Esposito e Di Roberto, deludenti fino a questo momento ed anche loro in odor di cessione.
Domani ne sapremo di più.