Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, Mounard e Tisci salutano; spunta Suriano

Foggia, Mounard e Tisci salutano; spunta Suriano
lunedì 4 agosto 2008, 12:462008
di Mario Ciampi

Settimana decisiva sotto ogni aspetto, quella che da oggi sarà vissuta dalla società rossonera; è previsto infatti nel weekend l'incontro decisivo, quello dove in pratica verrà messo nero su bianco, tra il presidente Capobianco, Mario Salgado ed il suo procuratore, l'avvocato Marrucco. C'è l'accordo su tutto, manca soltanto la canonica firma sul nuovo contratto che verrà prolungato di un altro anno (2012). Ma non solo.
C'è da coprire un buco sulla sinistra: attualmente l'unico terzino di ruolo in rosa è il giovane Posillipo, di sicuro avvenire ma che non garantisce le necessaria esperienza in un campionato difficile come quello di Prima Divisione. Carlo Cherubini continua a mantenere la pole delle preferenze, ma qui c'è il veto del tecnico del Perugia, Indiani, che si è opposto alla cessione; a ruota stuzzica il terzino Pezzella del Sorrento (una bandiera, difficile la trattativa) mentre il nome nuovo è quello di Andrea Suriano ('76) del Gallipoli (30 presenze, nessun gol), già passato dalle parti di Foggia (in serie B nel 1997/98 ma fu ceduto subito all'Acireale) ed individuato da Fusco come uno dei papabili a coprire l'out sinistro, orfano di Mora. Potrebbe inoltre essere ingaggiato un altro difensore centrale, dato che le condizioni di Lisuzzo (problemi al tallone d'achille, il calciatore vorrebbe evitare l'operazione) destano non poche preoccupazioni ed il corazziere in prova, Burzigotti, deve ancora essere valutato bene dallo staff tecnico rossonero.

Ma non solo acquisti.
Si dovrà provvedere assolutamente a sfoltire la rosa, cercando di sistemare altrove gli elementi in esubero che, per un motivo o per un altro, non rientrano nei piani del Foggia. Mounard ha da tempo manifestato la voglia di cambiare aria e, come da noi anticipato qualche settimana fa, in queste ore dovrebbe accasarsi all'Albinoleffe, in comproprietà (150mila) o definitivo (300mila, il manager sta trattando in questi minuti) nonostante l'interesse di Modena, Rimini e Cittadella; stesso discorso valido per Tisci che dovrebbe ridursi l'ingaggio, potrebbe raggiungere già da questa sera altri due ex suoi compagni di squadra (Castelli ed Esposito) alla Paganese; verranno ceduti in prestito Zagaria (Andria o Barletta) e Compierchio (Genzano) mentre, ad oggi, non ci sono reali offerte per Umberto Del Core, il che porterebbe l'oneroso attaccante barese a "restare" al Foggia, per la felicità sua e dei tifosi. Meno per le casse societarie.