Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, presentato Galderisi: "Lavoro, umiltà ed allegria"

Foggia, presentato Galderisi: "Lavoro, umiltà ed allegria"
giovedì 24 gennaio 2008, 15:002008
di Mario Ciampi

Queste le parole di Giuseppe Galderisi, nuovo allenatore del Foggia, presentato oggi a stampa e tifosi: "Sono felicissimo di essere giunto in una piazza gloriosa ed ambiziosa come Foggia, società alla quale non potevo dire di no; approfitterò di questi giorni per conoscere i giocatori che ho a mia disposizione, chi mi conosce sa che viene prima l'uomo e poi il calciatore - prosegue Nanu - ma il primo obiettivo sarà quello di riportare il sorriso e l'allegria nello spogliatoio, perchè cosi si lavora meglio". "Conosco bene il girone A - continua il mister rossonero -, è tosto ed è formato da squadre ben attrezzate, sarà dura ma sono pronto a tutto; i playoff? siamo a -6 punti ma è inutile illudere la gente, non posso porre nessun traguardo in questo momento ma soltanto promettere tanto lavoro e sacrificio: solo cosi si ottengono i risultati. Il mercato? prima di prendere qualsiasi decisione, vorrei vedere bene quello che ho già in casa".
A presentarlo alla stampa ci ha pensato il presidente, Tullio Capobianco: "Giuseppe Galderisi è una scelta importante, abbiamo optato per un allenatore esperto e con il quale abbiamo intenzione di affidare un progetto ed aprire possibilmente un ciclo; non volevamo un traghettatore, perchè altrimenti avremmo pescato in casa".

Per quanto riguarda l'esonero di Campilongo, il presidente chiosa: "E' dispiaciuto a tutti l'allontanamento di Campilongo, puntavamo molto su di lui ma purtroppo s'erano create delle situazioni spiacevoli, anche a livello ambientale, che dovevano essere risolte, in qualche modo". E conferma che "Cardinale molto probabilmente verrà ceduto al Pescara".