Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, pronto un poker di acquisti

Foggia, pronto un poker di acquisti
sabato 5 luglio 2008, 12:522008
di Mario Ciampi

Massimo Zenildo Zàppino, Gennaro Troianiello, Tommaso Colombaretti e Gianluca Zanetti: questi i nomi dei quattro assi nelle mani di Filippo Fusco, pronto a calarli sul tavolo rossonero. Il portiere brasiliano c'è l'accordo su tutto: prestito con diritto di riscatto a favore dei satanelli. Cosi come un accordo è stato raggiunto da circa 15 giorni col l'esterno Troianiello, ex Ternana e tanta voglia di giocare dopo una stagione tribolata. I due, tra l'altro, rientrerebbero nell'offerta che gli stessi canarini hanno fatto pervenire al Foggia (gli altri due calciatori sono il difensore Pagani e l'attaccante Martini) per ottenere in cambio il 27enne attaccante cileno Salgado (anche il Grosseto su di lui), ingaggio fuori portata ed in uscita dal club pugliese, ma la risposta dei satanelli è stata di "Lotitiana" memoria: dare moneta, vedere cammello.


Diverso il discorso per gli ultimi due ex-"ex": Tommaso Colombaretti, contratto scaduto il 30 giugno, dovrebbe firmare lunedi prossimo un biennale a premi mentre per Zanetti (pronto un biennale anche per lui) bisognerà attendere la rescissione del contratto con la Lucchese, alla quale il romagnolo è vincolato per un altro anno.
In salita le possibilità di arrivo di Italo Mattioli del Lecce (accordo trovato con i salentini: sarà comproprietà), un ritorno nella città che lo scoprì e lo lanciò nel calcio e stabili le quotazioni del difensore del Brescia Andrea Rispoli (la leonessa non intende cederlo, per ora), continuano a farsi largo anche le classiche indiscrezioni da mercato; due dei tre nomi (tutti non ancora confermati) provengono dalla Sampdoria primavera campione d'Italia. Andrea Poli ('89), centrocampista di cui si dice un gran bene, il baby bomber ex Ternana Stefano Scappini ('88) ed Antonino Bonvissuto, 23enne centravanti ex Manfredonia e Lanciano, acquistato dal Bari che potrebbe però girarlo in prestito.
E' fatta invece per la cessione in prestito di Antonio Esposito alla Paganese, dove ritroverà il suo "maestro" Capuano mentre è in dirittura d'arrivo quella di Nunzio Di Roberto al Brescia, nonostante il pressing del Livorno e di altri club di A: un affare che favorirebbe l'eventuale passaggio di Rispoli al Foggia.