Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, terzino e... Salgado

Foggia, terzino e... Salgado
giovedì 17 luglio 2008, 12:572008
di Mario Ciampi

E' sempre in evoluzione il calciomercato del Foggia e cosi sarà fino al 31 agosto, ultimo giorno disponibile. Proseguono sottovoce le trattative per portare in Capitanata un esterno sinistro basso: sfumato Radi (accasatosi a Castellamare), il dittì Fusco ha già detto di avere pronti tre nomi sui quali concentrarsi ed uno di questi sarà il prossimo terzino sinistro del Foggia; il preferito di Novelli è senza dubbio il 27enne Simone Rizzato dell'Ancona ma è stato dichiarato "incedibile" dai dorici mentre spuntano anche i nomi di Carlo Cherubini in uscita da Perugia, dove dovrebbe approdare il 32enne esterno Franco Micco, svincolato ed ex rossonero.
Per quanto riguarda invece l'altro tassello mancante (attaccante centrale), la società è stata chiara: per quel ruolo, tanto importante quanto decisivo, uno sforzo economico si può anche fare, a patto che venga ceduto qualcuno in esubero. Si perchè nel frattempo Del Core si allontana da Perugia (o almeno pare...), cosi come Mounard, ritenuti tra l'altro eccessivamente onerosi e per Tisci (rescissione alle porte)...nulla si muove.
L'obiettivo, comunque, è quello di essere in pole position ai nastri di partenza del campionato ed in questo caso le ipotesi in piedi sono due: resta Salgado ed arriva un '87 (oppure '88) con le giuste motivazioni (doveva essere Alberto Filippini, ex Salernitana e Manfredonia, ma è andato al Padova); va via il cileno ed al suo posto arriva un centravanti di spessore, da doppia cifra per intenderci, in grado di fare la differenza.

I nomi? se ne sono fatti tanti in questi giorni, da Ferraro (il sogno proibito) a Maccan, fino ad arrivare a Gasparello, Musetti, Carparelli. Ma tutto dipenderà dall'attesissimo incontro che Filippo Fusco e Mario Salgado avranno in serata quest'oggi a Gubbio, sede del ritiro rossonero.
Oggi intanto è prevista la prima uscita stagionale del Foggia targato Novelli, che nel pomeriggio affronterà una rappresentativa eugubina (che racchiude i migliori calciatori della Promozione umbra): assenti Lisuzzo e Mounard, il tecnico rossonero potrebbe accennare una formazione "tipo", in attesa del terzino sinistro e soprattutto di...Salgado. O chi per lui.