Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia, tre calciatori bloccano il mercato

Foggia, tre calciatori bloccano il mercato
lunedì 28 luglio 2008, 13:222008
di Mario Ciampi

Non c'è ancora chiarezza sull'arrivo del famigerato terzino sinistro tanto invocato da Novelli: un giorno è vicino, l'altro si allontana clamorosamente. Il motivo? Le cessioni non ancora effettuate di Del Core, Mounard e Tisci che, di fatto, stoppano il mercato in entrata del Foggia.
In pratica, il d.t. Fusco ha "bloccato" sulla parola (per ora...) tre calciatori in quel ruolo ed uno di questi è il 32enne esterno Franco Micco, svincolato ed "ex" (militò col Foggia nel 2004/05), apprezzatissimo dalla piazza e dalla società: nonostante il pressing della Ternana (che ha fatto un'offerta importante), il calciatore fiorentino ha scelto Foggia. C'è accordo su tutto (un biennale che supera di pochissimo il tetto massimo), manca solo l'ufficialità che si spera (da entrambe la parti) non arrivi troppo tardi.
Cessioni: la questione più difficile che potrebbe andare per le lunghe è quella relativa ad Umberto Del Core (29). L'altissimo ingaggio percepito (250mila euro annui) frena qualsiasi club di B e Prima che, seppur interessato all'attaccante, sbianca di fronte a quelle cifre.

Una situazione complicata, visto che il barese vorrebbe restare (il 4-3-3 esalta le sue caratteristiche) ma non ha molta intenzione di abbassare le pretese ed il Foggia, che il sacrificio economico lo farà, si, ma per Salgado, non può permettersi di tenere in squadra un calciatore cosi oneroso e non farlo giocare. Per questo si spera di trovare una soluzione entro il 1 settembre.
Mounard: Il 28enne fantasista di Grenoble è richiestissimo in B (Modena, Rimini), in particolare dall'Albinoleffe ed aspetta soltanto che l'offerta venga formalizzata per fare la valigia, partire alla volta di Bergamo e firmare il contratto. Il nodo da sciogliere sarà la formula della cessione: i satanelli opterebbero per cedere la metà del cartellino del francese, che si aggira intorno ai 150mila euro e che non sembrerebbe proibitiva per il club, che però al contrario vorrebbe Mounard per intero e ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello stabilito dal Foggia (300.000 euro).
Diversa invece la posizione di Tisci: al centrocampista, che ha ancora un anno di contratto con i rossoneri, si era interessato il Marcianise ma l'offerta pare non abbia soddisfatto il genovese, in cerca di un progetto ambizioso che possa rilanciarlo dopo una stagione non proprio esaltante. Ecco perchè si attende un segnale da Cremonese, Ternana o Sorrento per esempio, che però al momento sembrano tentennare di fronte all'alto ingaggio percepito dal 34enne mediano.