Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gli uomini per la salvezza

Gli uomini per la salvezza
mercoledì 16 luglio 2008, 00:002008
di Francesco Letizia
Cinque nomi per cinque squadre...ogni 24 ore, per cinque giorni alla settimana: è la nuova rubrica di Tuttomercatoweb, che consiglia volti noti e meno noti, giovani e d'esperienza, affermati ed in cerca di fortuna, alle squadre di Serie A.

José Vizcarra (Rosario Central, 2008, 0M, attaccante, 1984) - Un giramondo con la valigia in mano, con esperienze in Messico ed Equador alle spalle a soli 23 anni: è Vizcarra, cobra da area di rigore argentino, con senso del gol infallibile. 14 i suoi gol in stagione: 9 nell'Apertura e 5 nell'attuale Clausura. Il suo contratto è in scadenza e questo lo rende ancor di più un affare: lo consigliamo al Catania, che nel campionato argentino pesca come nessuno in Italia.



Gabriel Augustin Hauche (Argentinos Jrs, 2010, 3M, attaccante, 1986) -
Lo chiamano "El demonio", e non sarà un caso: questo folletto di 168 centimetri ha fatto ammattire molte difese avversarie del campionato argentino. Può giocare in ogni posizione offensiva, dal centrocampista alla punta, come un classico jolly tutto tecnica e velocità: lo consigliamo alla Lazio che avrebbe bisogno di un giocatore che possa dare la "scossa" in avanti.



Sebastian Rajalakso (Djurgardens, 2011, 0.5M, centrocampista, 1988) - E' uno dei volti nuovi del calcio scandinavo, che è partito alla grande nell'Allsvenskan, guadagnandosi anche una presenza in nazionale svedese under 21: esterno sinistro di centrocampo di grande talento ed ottimo tiro, sarebbe un ottimo investimento per il futuro. Lo consigliamo al Torino, che lo integrerebbe alla perfezione nel gioco di De Biasi.

Robinson Zapata (Steaua Bucarest, 2011, 2M, portiere, 1978) - E' l'ex portiere del sorprendente Cucuta Deportivo che nella scorsa stagione aveva spaventato il Boca Juniors in Libertadores: Zapata ora milita nella Steaua e si è guadagnato il posto da titolare nella nazionale colombiana. Lo consigliamo allora al Bologna, alla ricerca di un portiere affidabile in quel ruolo per rimpiazzare Antonioli.

Semih Burak Sentürk (Fenerbache, 2010, 4M, attaccante, 1983) - Il buon Europeo che ha disputato l'attaccante turco è solo la ciliegina sulla torta di una stagione chiusa da capocannoniere nella Turkcell Super Lig e soprattutto una carriera che lo vede in vetrina già da qualche anno. Lo consigliamo allora al Siena, che necessità di un bomber, visto che con un'offerta importante potrebbe anche lasciarsi tentare da un campionato più competitivo.