Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hamrin consiglia: "Fiorentina, non cedere Osvaldo"

Hamrin consiglia: "Fiorentina, non cedere Osvaldo"
domenica 25 maggio 2008, 19:162008
di Appi .
fonte di Gianluca Gallo per violanews.com

Ha militato nella Fiorentina per 9 anni, disputando 289 partite e segnando la bellezza di 150 gol. Kurt Hamrin soprannominato " Uccellino" per la sua corporatura esile e per la sua agilità, vinse con la maglia viola due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe nel 1961. Con 150 marcature, è stato per più di 30 anni il recordman di reti segnate in serie a con la maglia della Fiorentina, superato soltanto da Batistuta nel 2000.
Intervistato da Violanews in merito alla stagione della Fiorentina ha dichiarato: "é stata meravigliosa,oltre ogni più rosea aspettativa. Non credevo che sarebbe arrivata in semifinale di Coppa Uefa e tanto meno quarta in campionato davanti al Milan. Con la rosa che aveva, non poteva fare di più".

In vista degli impegni che attendono la Fiorentina l'anno prossimo, quanto la squadra attuale deve essere migliorata? " Se non intervengono sul mercato difficilmente possono ripetere il campionato di quest'anno, perché oltre all'impegno della Champions che gli porterà via molte energie, le squadre di prima fascia della serie a si rafforzeranno molto". Essendo stato un grande attaccante, cosa pensi di Pazzini? "Pazzini è un discreto centravanti, forse gli manca l'ultimo movimento per tirare in porta. Se l'anno prossimo verrà impiegato insieme a Gilardino, farà sicuramente meglio". Osvaldo deve rimanere a Firenze? " Osvaldo deve rimanere perché l'anno prossimo ci saranno tante partite. Inoltre, il ragazzo pur giocando poco, ha messo in mostra buone qualità, anche sul piano caratteriale, poiché non è facile per nessun giocatore accettare umilmente tante panchine come ha fatto lui e segnare quando sei chiamato in causa".