Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CorSport - Napoli, Reja: "Lazio-Napoli gara fondamentale"

CorSport - Napoli, Reja: "Lazio-Napoli gara fondamentale"TUTTO mercato WEB
sabato 25 ottobre 2008, 17:492008
di Alessandro Lugli

È una vigilia importante in casa Napoli. Dopo il successo con la Juve, che ha riscattato i ko in trasferta con Benfica (in Uefa) e Genoa galvanizzando nuovamente l'ambiente, il match dell'Olimpico contro la Lazio assume un significato particolare. Pur con diplomazia, lo ammette lo stesso Edy Reja: "La gara con la Lazio è "abbastanza" fondamentale per noi - ha detto il tecnico azzurro - con un risultato positivo si potrebbero aprire spiragli importanti. Tornando con punti, le ambizioni sarebbero diverse, e gli obiettivi sarebbero altri rispetto al semplice migliorare l'ottavo posto, che è il traguardo prefissato a inizio stagione".

OBIETTIVO TRE PUNTI - Logico pensare al bersaglio grosso, ovvero al piazzamento Champions: "Piano, Champions è una parola grossa - frena Reja - facendo un pò di conti ci sono almeno cinque squadre (Inter, Milan, Juve, Roma e Fiorentina, ndr) che sono più attrezzate e potrebbero finire sopra. Però è vero che in questo momento stiamo facendo bene, siamo in crescita, abbiamo quattro punti in più rispetto all'anno scorso, e questo è un dato importante visto anche il calendario difficile con il quale abbiamo dovuto fare i conti in questo avvio di stagione. E poi c'è la consapevolezza di essere migliorati. Auguriamoci di mantenere questo rendimento".

NON SARÀ FACILE ALL'OLIMPICO - Quindi, si prova ad allungare. Anche se domani non sarà una passeggiata: "Anzi, sarà difficile - ha affermato l'allenatore del Napoli - la Lazio in fase offensiva ha giocatori di qualità, Zarate sta facendo vedere grandi cose, senza dimenticare gli altri attaccanti. Più in generale loro hanno giocatori importanti e un ottimo collettivo. I punti deboli? Non ne hanno molti, per quanto visto fin qui. In casa hanno preso un solo gol, quindi si tratta di una squadra completa e compatta. Noi comunque cercheremo di sfruttare le nostre caratteristiche, ovvero corsa, velocità e ripartenze".

LA SFIDA A DELIO ROSSI - Una sfida nella sfida sarà il confronto con Delio Rossi: "Lo apprezzo molto, negli ultimi anni ha fatto vedere cose straordinarie - ha concluso Reja - il suo nome è stato accostato spesso al Napoli? Non sono geloso, anzi mi fa piacere. Dovessi andare via opterei per un nome come quello di Delio per il futuro azzurro".