Gazzetta dello Sport - Milan, Galliani: "Investiremo in ogni caso"
I tifosi sono agitati per il campionato e hanno paura di star fuori dalla Champions. «Certo che la partita di sabato con la Juve diventa un momento cruciale: il calcio ci ha abituato a tante sorprese, ma se dopo questo weekend i punti di distacco fra noi e la Fiorentina fossero ancora 4, sarebbe difficile recuperare».
Scivolare in coppa Uefa significherebbe investire di meno? «No».
Eppure una volta vi siete regalati Nesta solo dopo la vittoria nei preliminari di Champions. «La nostra politica societaria prevede per la prossima stagione investimenti che prescindono dalla coppa disputata».
Ronaldinho? «Parleremo con il Barcellona nelle prossime settimane».
Mentre Zambrotta è un affare fatto. «No, perché non abbiamo mai fissato il prezzo con il Barça».
E Flamini? «Non ci sono certezze. Ma poi scusi, non dovevamo parlare di Juve-Milan? Premetto che capita a tutte le grandi di andare in coppa Uefa, negli ultimi anni è successo a Barcellona, Liverpool, Milan, Inter, Bayern, ma logicamente fino alla fine speriamo di poter arrivare quarti».
Che cosa l'ha fatta arrabbiare di più in questa stagione? «Non ho rabbia, ho un rimpianto: se Ronaldo avesse potuto giocare, la nostra situazione sarebbe diversa. Senza contare gli infortuni di Inzaghi e Kakà».