Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gazzetta - Milan, rigore generoso. La Juve ne rischia uno

Gazzetta - Milan, rigore generoso. La Juve ne rischia uno
giovedì 30 ottobre 2008, 11:332008
di Tommaso Veneri

Le gare di ieri alla moviola

FIORENTINA-INTER 0-0 - Al 4' parata di Frey poi traversa su tiro di Mancini, in posizione regolare su elegante servizio di Ibra. Al 20' testata fortuita di Kroldrup al volto di Ibra. Al 14' Pazzini trattenuto da Cordoba che rischia il rigore. Al 18' gomitata di Mancini a Comotto: involontaria. Al 22' Pazzini si lamenta, però Maicon non lo tira per la maglia. Al 32' errore di Stefano Ayroldi: la rimessa laterale è di Mancini. Al 42' Cordoba prende pallone e Pazzini: punizione dal limite, Rosetti vede bene. Batte Pasqual, respinge Julio Cesar e Burdisso trattiene per la spalla poi per la maglia Pazzini: rigore, non assegnato e Rosetti spiega che non c'è stato nulla di decisivo. Secondo tempo. Sulla fascia Burdisso trattiene a più riprese Pazzini: Rosetti girato, Ayroldi non sbandiera. Al 19' Frey respinge su Crespo servito in posizione regolare. Un ammonito: Kroldrup scoordinato su Mancini.

GENOA-CAGLIARI 2-1 - In fuorigioco l'1-0 di Papastathopoulos servito da Mesto. Gomitata di Conti a Motta: solo ammonito. Fallaccio di Fini su Milito falciato, l'arbitro sventola il secondo giallo.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-2 - Al 25' del primo tempo Marazzina riceve palla sulla destra dell'area bianconera verso il fondo, Mellberg lo affronta con la spalla, ma poi allarga il braccio e lo spinge: può starci il rigore. Meno chiara la situazione al 20' della ripresa tra Chiellini e Marazzina: contrasto dubbio, il difensore sembra toccare il pallone con il piede, ma con l'anca potrebbe anche spingere l'avversario. Corretto l'annullamento di un gol a Marazzina per fuorigioco.

CATANIA-UDINESE 0-2 - Al 10' giusta ammonizione per Coda che falcia Paolucci. Al 35' Banti grazia due volte il Catania, non ammonendo prima Sardo (sarebbe stato il secondo giallo) e poi Biagianti, entrambi per fallo su Sanchez. Poco dopo però è Tedesco a stendere il cileno: stavolta il giallo c'è. Il Catania protesta al 19' per una trattenuta in area di Domizzi su Paolucci, ma la punta accentua la caduta e Banti non abbocca. Ci sarebbe invece il penalty al 29' della ripresa: Motta prende le gambe di Tedesco. Banti lascia correre, e non ammonisce nemmeno Tedesco per simulazione.

CHIEVO-LAZIO 1-2 Plateale il fallo di Luciano, Bergonzi lo ammonisce.

LECCE-PALERMO 1-1 - I due gol sono regolari, senza fuorigioco.

MILAN-SIENA 2-1 - L'episodio che decide la partita arriva al 19' del secondo tempo, ed è il rigore per il Milan. Da destra Kakà mette un cross teso a centroarea sul quale non arriva Inzaghi, controllato da Portanova. Celi indica il dischetto, senza sentire la necessità di consultarsi con l'assistente Petrella. E ammonisce il difensore del Siena. La sensazione è che Portanova non commetta un fallo eclatante, ma che forse dia una spintarella per impedirgli di battere a rete a colpo sicuro. Rigore generoso. Nel primo tempo lo stesso Inzaghi ha spesso protestato per alcuni fuorigioco sbandierati da De Luca, che però c'erano tutti.

NAPOLI-REGGINA 3-0 - Regolare il raddoppio del Napoli. Hamsik e Devis si ritrovano soli davanti a Campagnolo. Quando Lavezzi serve in avanti Hamsik (che poi sull'uscita del portiere mette al centro per la facile deviazione in gol di Devis) ci sono due giocatori della Reggina che tengono in gioco gli avversari. C Contini respinge col gomito un cross in area, ma il braccio è aderente al corpo. Sei sostituzioni, zero recupero. All'inizio del secondo tempo il quarto uomo, l'arbitro Farina, sostituisce il guardalinee Nicoletti che ha guai muscolari: se la cava.

TORINO-ATALANTA 2-1 - Al 17' della ripresa non c'è fuorigioco sul gol del 2-0 del Torino: Rubin, che crossa da sinistra, è in posizione regolare. Al 21' sul gol di Floccari il pallone sembra aver superato la linea di porta. Giusta ammonizione di Stellone per fallo su Padoin.