Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Secolo XIX - Genoa, ecco le cessioni

Il Secolo XIX - Genoa, ecco le cessioni
giovedì 31 luglio 2008, 09:492008
di Gianluigi Longari

Un po' meno intricato, ma ugualmente difficile anche il mercato in uscita. Una mezza dozzina i giocatori attualmente in ritiro a Neustift e che necessitano di una sistemazione e per i quali gli uomini mercato rossoblù stanno cercando le soluzioni migliori. E come succede nel calcio quello che poteva sembrare sulle prime uno dei casi più spinosi (Pegolo) in via di rapida soluzione con soddisfazione di entrambi. Il portiere veneto è sulla via dell'Emilia, pronto a raggiungere gli ex compagni Leon e Lucarelli alla corte di Cagni a Parma. Gianluca Pegolo rimarrà in ritiro con il Grifone fino a domani, ma alla ripresa ad Acqui (mercoledì 6 agosto è stata ufficializzata l'amichevole con i padroni di casa) dovrebbe lasciare il passo. L'accordo tra società sarebbe alla stretta finale, con l'assenso del giocatore che in tempi non sospetti aveva indicato nel club gialloblù una delle destinazioni preferite. Accontentato.

Il tanto sventolato esodo verso Avellino, sembra infatti essersi ridotto sensibilmente. Il solo Stefano Botta - con Silvano Raggio Garibaldi ancora in ballottaggio - si aggregherà alla compagnia dell'ex milanista Incocciati, mentre il francesino Pinau non ha ancora deciso se accettare il trasferimento e non è escluso che si possa arrivare ad un braccio di ferro con il Genoa.

Situazione differente per Marco Di Vaio e Giuseppe Greco. Il bomber romano è stato avvicinato nelle ultime ore nuovamente al Bologna, ma l'ipotesi più plausibile resta la Grecia e l'Olympiacos Pireo in particolare, anche se la situazione non sembra più fluida come nei giorni scorsi. L'attaccante rossoblù ha ricevuto un'offerta ritenendola un buon punto di partenza, ma per la fumata bianca c'è ancora da aspettare.

Beppe Lupetto Greco, invece potrebbe rimanere alla corte di Gasperini anche se la destinazione più probabile è una squadra di prima fascia in serie B. L'attaccante palermitano ha mercato e sulle sue tracce si sarebbe messo anche il Bologna, alla ricerca di una punta esterna rapida dopo la decisione della Roma di non privarsi del giovane Okaka. Le caratteristiche tecniche di Greco corrispondono all'identikit del giocatore richiesto dal tecnico bolognese Arrigoni: la parola definitiva spetterà al Genoa che ha l'intero cartellino di Greco e che potrebbe trasformarlo in interessante pedina di scambio per arrivare a qualche elemento in ottica futura.