Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leggo - Bologna, è ancora notte: e adesso arriva la Juve

Leggo - Bologna, è ancora notte: e adesso arriva la Juve
lunedì 27 ottobre 2008, 10:482008
di Andrea Losapio

Nuova sconfitta per il Bologna ieri a Marassi: Delvecchio e Bellucci regalano alla Samdoria la prima vittoria in campionato contro un Bologna apparso debole e inconcludente.
L'avvio è tutto di marca doriana: il primo pericolo per la porta bolognese arriva dopo otto minuti con un'incursione di Pieri che però spara su Antonioli. I rossoblù si fanno vivi con un colpo di testa di Di Vaio che sfiora il palo al 20'. La Samp fa la partita e Cassano è in vena, mentre il Bologna si limita al gioco di rimessa e tenta qualche sortita sui calci piazzati.Da annotare la scelta di Arrigoni di far giocare Bernacci, per la prima volta titolare. Una decisione di cui si deve essere pentito presto: il tecnico, infatti, ha passato buona parte del primo tempo a urlare contro l'attaccante, arrivando a un a togliersi anche la giacca per la foga.
Nella ripresa la Samp comincia a spingere (al 57' traversa di Bellucci) contro un Bologna che non riesce a gestire i palloni. La partita è più calda della partenza, ma i blucerchiati sono più concentrati e passano in vantaggio al 63': cross di Padalino, Franceschini fa la torre e Delvecchio compie una bellissima girata che lascia Antonioli immobile mentre la palla entra in rete.


La partita campia assetto tattico con i rossoblù che attaccano a pieno regime, ma senza mordere veramente e con attenzione verso le pericolose ripartenze degli avversari. Cronaca di una morte annunciata: è infatti con un contropiede orchestrato da Cassano che la Samp raddoppia il vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine con un bel diagonale di Bellucci. Arrigoni decide che non c'è più nulla da perdere aggiunge Adailton al posto di Lanna per provare a ridurre le distanze, ma senza ottenere risultati.
La partita finisce senza altre sorprese e con l'espressione dura della presidentessa Menarini sugli spalti.
Se la settimana scorsa i rossoblù avevano dato prova di essere usciti dalla crisi, questa volta sono tornati sui loro passi e sono i blucerchiati a poter festeggiare la loro prima vittoria in campionato. Arrigoni ed i suoi tornano a casa con una nuova pesante sconfitta sulle spalle ed un morale sotto i tacchetti, quando mercoledì prossimo si troverà la Juventus al Dall'Ara.