Leggo - Lazio, gli esclusi si ribellano
I 10 "esclusi" di Formello non ci stanno. I loro compagni sono in ritiro ad Auronzo di Cadore e loro vogliono raggiungerli. La scelta di dividere la rosa, formata da 40 elementi, in due tronconi (a Roma sono rimasti Zauri, Mutarelli, Simone Inzaghi, Baronio, Berni, Stendardo, Correa, Artipoli e Quadri) non è andata giù a chi è rimasto a casa e ieri i "ribelli" hanno fatto partire un telegramma indirizzato alla società nel quale chiedono di poter partire alla volta delle Dolomiti. Unica eccezione quella di Stendardo, che è ormai sulla via di Bologna, dove avrà una maglia da titolare. Lotito, in ogni caso, dorme sonni tranquilli, anche perché ha letto bene il regolamento e lo ha applicato alla lettera: a Formello, infatti, il presidente ha messo a disposizione degli "epurati" il tecnico Angelo Crialesi, munito di patentino e un preparatore atletico. Così, potranno svolgere la stessa preparazione che si sta svolgendo ad Auronzo di Cadore.
In attesa di conoscere sviluppi della vicenda, Acri sta cercando di sistemare i giocatori rimasti a Roma. Ma l'impresa non è facile: Inzaghi ha ribadito il suo no al Pisa, che lo avrebbe accolto a braccia aperte. L'attaccante discuterà la rescissione contrattuale, anche se ci sarebbe anche la Reggina a richiederlo: peccato per l'ingaggio da 1,2 milioni di euro.
Per Zauri resta vivo l'interesse sia del Napoli che della Fiorentina, ma la trattativa non è ancora entrata nel vivo.
Praticamente fatta per Baronio al Valladolid e per Artipoli, che andrà al Modena. Su Berni c'è il Pisa, mentre per Quadri c'è un forte interesse del Perugia. Mutarelli, invece, ha rinunciato ogni tipo di trasferimento e non è escluso che possa essere "ripescato" da Rossi, che lo vorrebbe in ritiro.
TORMENTONE-LEDESMA - Ieri, intanto, è arrivata un'ultima precisazione da parte del procuratore dell'argentino, D'Ippolito: «Non ci sono margini per ridiscutere il rinnovo, lui è concentrato in vista della nuova stagione. Alla fine dell'anno prossimo ci guarderemo un po' intorno. L'art. 17? Ho intenzione di approfondire la questione relativa alla postilla che prevede esclusivamente una cessione all'estero».