Leggo - Lazio, Lichtsteiner e Matuzalem
E' Stephan Lichtsteiner l'ultimo acquisto di casa-Lazio. Il giocatore svizzero del Lilla, dopo aver conosciuto il tecnico Rossi ad Auronzo di Cadore, ieri è venuto a Roma («Sono davvero felice», ha detto tramite il suo agente) per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio per i prossimi quattro anni (500mila euro netti a stagione a scalare). Stamane effettuerà le visite mediche, poi raggiungerà i compagni in ritiro. Per portare il sostituto di Behrami a Roma, Lotito ha versato nelle casse del Lilla 1,8 milioni di euro.
A proposito di Bherami, nei giorni scorsi era stato trovato l'accordo con il West Ham. Gli inglesi, però, non volevano sfruttare l'art. 17, che libera il giocatore a parametro zero, così tutto è saltato all'ultimo. Intanto c'è un piccolo giallo per quanto riguarda proprio Valon: giocatore e procuratore sono a Londra per trattare con tre club. Manchester City, Portsmouth ed Everton. Da una di queste tre squadre uscirà quella dello svizzero.
La Lazio intanto parla sempre più sudamericano. Una colonia già gremita che oltre a Cribari, Muslera e Ledesma, infatti da quest'anno potrà contare anche sui due argentini Carrizo e Zarate. Lotito, però, in queste ore sta lavorando per portare a Roma il brasiliano Francelino Matuzalem, la trattativa però non è facile. La conferma dell'interesse verso l'ex giocatore di Napoli, Brescia e Shakhtar Donetsk arriva da Filippo Fusco, ora direttore tecnico del Foggia, in passato procuratore di Matuzalem.
«Lui vuole tornare in Italia - ha detto - e la Lazio fa al suo caso. Le due società stanno cercando di trovare un accordo ma la cosa non è semplice. La Lazio vuole la formula del diritto di riscatto, il Real Saragozza il prestito secco. Credo che entro fine settimana la trattativa si chiuderà». Mudingayi, invece, ha richieste dal Bologna.