Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leggo - Napoli, De Laurentiis bacchetta Rinaudo

Leggo - Napoli, De Laurentiis bacchetta Rinaudo
lunedì 21 luglio 2008, 10:102008
di Gianluigi Longari

«Vincere la prima gara in Europa nell'era De Laurentiis è una grande soddisfazione». Brinda Edy Reja, festeggia l'exploit esterno ad Atene del suo Napoli: «Meglio di così non poteva andare - dice il tecnico - perchè il Panionios ha macinato gioco e noi abbiamo dimostrato grande carattere e determinazione per portare a casa una vittoria meritata. E non era facile perchè siamo ancora a corto di preparazione. Bravi tutti. Denis è in costante progresso ed anche disponibile al sacrifico. Con Lavezzi e Zalayeta abbiamo un grande potenziale offensivo».


Raggiante anche il presidente Aurelio De Laurentiis che non ha voluto mancare alla prima gara europea del Napoli dopo 14 anni di lunga attesa: «Sono davvero molto contento - dice il patron - il Napoli è solo al 40 per cento delle sua possibilità, con gli altri giocatori che tra qualche giorno si aggregheranno, credo proprio che i nostri tifosi si divertiranno. Mi spiace per l'espulsione di Rinaudo, da un giocatore con esperienza europea come lui non me lo aspettavo; poteva compromettere la gara ed anche la stessa qualificazione».
Il presidente del Napoli poi suona la carica in vista della gara di ritorno che si annuncia già come una grande festa per l'approdo degli azzurri in Uefa: «Mi aspetto di vedere i 60 mila al San Paolo e almeno un milione di tifosi incollati alla tv».
Ma non sarà una passeggiata secondo Denis, El Tanke, che si è trasformato in assist man in occasione del gol di Bogliacino. «Non sarà facile - dice il bomber argentino - ma giocando con lo spirito di questa prima gara, possiamo puntare alla coppa Uefa».