Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leggo - Napoli, ecco Pasqual: l'uomo dei cross

Leggo - Napoli, ecco Pasqual: l'uomo dei cross
martedì 1 luglio 2008, 10:172008
di Gianluigi Longari

L'intreccio romano è all'ordine del giorno: Zauri è un esterno di grande esperienza e fantasia e Guglielmo Stendardo è un difensore che potrebbe fare comodo al Napoli. In casa Lazio l'operazione viene considerata dal presidente Lotito piuttosto elaborata ma non impossibile: Stendardo è in rotta totale con Delio Rossi e uno scambio con Maurizio Domizzi non sarebbe da escludere.
C'è un altro intrigo che però attrae di più il Napoli: l'operazione è legata ad un progetto tecnico-tattico piuttosto rilevante, dopo aver acquisito un esterno destro del peso e della qualità di Maggio. E' Pasqual l'ultimo colpo. Ci vuole infatti qualcuno sull'altra fascia che alla stessa maniera dell'ex sampdoriano, sappia crossare dal fondo e mettere in area i palloni che l'argentino Denis - micidiale negli stacchi di testa - deve trasformare in gol: ecco perché il digì Marino è tornato alla carica per il calciatore viola che sembra fatto su misura per il gioco delle ali che Reja reputa fondamentale nell'evoluzione della strategia del 3-5-2. Nell'operazione c'è naturalmente Domizzi che fa gola alla società gigliata. E' insomma Pasqual il prossimo obiettivo del Napoli che ritiene il calciatore fiorentino, il più forte esterno sinistro della serie A.

Ecco l'intreccio: Pasquale al Napoli, Dainelli al Genoa e Domizzi alla Fiorentina. Marino si sta preoccupando però di dare una regolata anche al centrocampo, visto che Reja vorrebbe spostare a mediano destro Gargano, creando un'alternativa a Blasi. C'è Cigarini nella lista, ma da un po' di tempo c'è anche un altro nome, quello di Pier Mario Morosino, in comproprietà tra Udinese e Vicenza, un giocatore molto ordinato e che ha fatto parte dell'Under 21. L'identikit è quello giusto, lo ha sottolineato Angelo Gregucci che lo ha avuto quest'anno in biancorosso: «Farebbe al caso del Napoli».
Napoli che seguirà con grande interesse un argomento in discussione dopodomani in Lega, tra quelli nel programma dei lavori: la quota extra-comunitari potrebbe essere aumentata. In tal caso in azzurro può sbarcare senza problemi di passaporto anche Ramon Martinez, il centrocampista del Tigre che comunque è in attesa della cittadinanza spagnola. Non a caso la società azzurra è sempre a caccia del vice Lavezzi: ora come ora Francesco Tavano è il maggiore inidiziato, ma c'è anche Granoche.