Leggo - Tutto sul mercato del Bari
Adesso è ufficiale: Rey Volpato è il nuovo attaccante del Bari di Antonio Conte. D'altronde è stato proprio il tecnico a volerlo in Puglia per affidargli il reparto offensivo. Il giovane attaccante (22 anni) l'anno scorso ha giocato in serie A indossando la maglia dell'Empoli.
Una stagione sfortunata, costellata da infortuni e incomprensioni. Il ragazzone, che si ispira a Bobo Vieri, ha voglia di rivincita: con i galletti potrà cercare il rilancio con la serenità di chi sa di poter contare sulla massima fiducia del mister. Scuola Juve, Volpato è stato già allenato da Conte nell'anno della retrocessione in C1 dell'Arezzo. Juventus e Bari hanno siglato l'intesa sulla base di una comproprietà libera, ovvero 50 e 50 (oggi verrà presentato). Fumata nera invece per Marchese: ieri è saltato l'incontro tra il direttivo sportivo barese, Giorgio Perinetti, e il suo collega del Chievo Verona, Giovanni Sartori per discutere del futuro del difensore sinistro.
Le parti dovrebbero vedersi oggi, ma stando alle voci di corridoio la trattativa è molto complicata.
Tanto che il Bari si sta guardando intorno: oltre al solito nome di Peluso, c'è una new entry. Si tratta di Marco Gorzegno, il laterale difensivo che nella passata stagione si è messo in mostra con lo Spezia.
Sul giocatore, però, c'è il forte interessamento del Brescia che pare sia in procinto di tesserarlo. I pugliesi, quindi, dovrebbero intromettersi nella trattativa in tempi rapidi.
La prossima settimana nell'agenda di Perinetti è fissato l'appuntamento con il procuratore dell'attaccante brasiliano Barreto. Com'è noto i galletti hanno ottenuto il via libera dall'Udinese, il giocatore però non è per nulla convinto di rinunciare alla serie A per il secondo anno consecutivo.
Le sue doti sono fuori discussione e il suo estro potrebbe garantire il salto di qualità al club di Matarrese. Nelle prossime ore saranno ufficializzati gli acquisti di Rivas e Siligardi, ufficiosamente già del Bari.