Tuttosport - Marino: "Hamsik resta. Per Blasi e Zalayeta vedremo"
E' un tormentone che sarà destinato a durare fine a fine stagione. Ma ciò non preoccupa il dg del Napoli Pierpaolo Marino, che ribadisce ancora una volta l'incedibilità di Hamsik. "Noi siamo legati ai bianconeri da un rapporto di grande amicizia, pur nel rispetto degli interessi reciproci. Tra i presidenti Cobolli e De Laurentiis ci sono ottimi rapporti, conosco Secco e Blanc, persone di grandissimo profilo. A fine campionato discuteremo del futuro di Blasi e Zalayeta, anche se mi pare chiaro che i giocatori abbiano già fatto capire molto. Qui a Napoli si sta bene. Quanto a Hamsik, lui ha un contratto abbastanza lungo (fino al 2013, ndr): di sicuro resterà con noi. Insomma, il futuro non preoccupa ma stimola. Abbiamo già messo gli occhi su alcuni elementi della nostra formazione Allievi di cui si dice un gran bene. E poi restiamo vigili sul mercato sudamericano. Del resto, mi pare che Gargano e Lavezzi, che stiamo scoprendo poco a poco, si siano rivelati bei colpi. O no?". "Iezzo? La verità è un'altra. Il nostro portiere ha dichiarato l'opposto rispetto al suo agente (Urbani, che non aveva escluso la possibilità di cambiare aria, ndr).
Quanto a Calaiò, lui aveva giocato una sola volta in serie A prima del Napoli, per cui non si poteva pretendere granché. E comunque Calaiò si sta comportando al meglio: ha segnato due gol importantissimi a Livorno, per cui ci sarà sempre utile. Tutte queste voci su Rossi, Del Neri o Colantuono sono prive di fondamento. Reja firmerà di nuovo con noi a giugno. A patto che lo desideri anche lui...".
Su De Laurentiis e Zamparini. "Un fratello, ho un rapporto perfetto con lui. Ci sentiamo più volte al giorno. Il Napoli è una famiglia. Zamparini? Lo conosco da 20 anni. Gli sono molto grato, non solo perché quand'era all'Udinese mi propose di lavorare con lui, ma anche perché in C1, al primo anno di De Laurentiis, fu Zamparini a sponsorizzare il Napoli. Più che un presidente, lo considero un amico. Ma anche una persona che fa del bene al calcio".