Il mercato della Fiorentina visto dai procuratori
In attesa spasmodica della prossima sessione estiva di calciomercato, che come sempre si rivelerà ricca di sorprese, Firenzeviola.it ha contattato alcuni tra i procuratori più importanti del calcio italiano, per chiedergli quali saranno gli obiettivi primari del d.s. Pantaleo Corvino, sempre a caccia di nuove promesse e ottimi rinforzi, per garantire una Fiorentina futura sempre più competitiva. Queste le dichiarazioni rilasciate a Firenzeviola.it dai procuratori contattati:
Gedda (proc. Criscito): "Potrebbero esserci interessamenti da parte della Fiorentina nei confronti di due giocatori del Genoa che stanno facendo molto bene quest'anno" Sta parlando di Konko e Borriello? "Non mi piace fare dei nomi però so che in passato questi due giocatori erano già stati contattati dal club gigliato, adesso però ci sono poche probabilità che la Fiorentina concluda trattative con il Genoa in questa direzione perché altre società più importanti si sono fatte avanti concretamente". Criscito rimarrà al Genoa? "Sicuramente la Fiorentina è una società prestigiosa, però, per quanto riguarda il mio assistito, lui è un giocatore della Juventus e la sua prima opzione è il Genoa".
Carpegiani (proc. Di Natale): "Le rispondo da Buenos Aires, so per certo che Pantaleo Corvino è qui perché ci siamo sentiti per telefono questa mattina, le dico sinceramente, non so bene chi stia trattando. Dal mio punto di vista la Fiorentina sta cercando un esterno, da aggiungere allo scacchiere di mister Prandelli. Il giocatore in questione potrebbe essere Marchionni già accostato alla squadra viola tempo fa".
C'è ancora un interessamento da parte della Fiorentina per Di Natale? "No, non mi risulta ci sia ancora un interessamento del club gigliato per il mio assistito, lo escludo categoricamente".
Caravello (proc. Domizzi): "Migliorare la squadra qualitativamente e per rendimento, come stanno facendo quest'anno sia in coppa Uefa che in campionato, non sarà facile, anche se la Fiorentina è una grandissima società che ha al suo interno un grande esperto come Pantaleo Corvino. Si fa tanto parlare di un difensore centrale come Barzagli e credo che possa essere sicuramente un obiettivo concreto ed un uomo da Fiorentina. Dal mio punto di vista la squadra gigliata deve far qualcosa sugli esterni difensivi e di centrocampo tanto per capirci io gli consiglierei un giocatore alla Comotto". Quindi il suo assistito (Domizzi) potrebbe essere l'uomo giusto per questa Fiorentina? "A livello di interesse sicuramente il mio assistito è un giocatore da Fiorentina, Corvino poi è un estimatore di Domizzi, lo segue da quando era bambino, per il momento però non esiste nessuna trattativa aperta sono solo voci".
Bia (proc. Cigarini, Dessena e Gilardino): "Credo che un centrocampista andranno a prenderlo perché avendo Montolivo, Liverani e Kuzmanovic hanno bisogno di almeno un altro elemento per infoltire il centrocampo , in riferimento ai miei assistiti posso dire che Cigarini e Dessena per il momento sono blindati a Parma in attesa del raggiungimento della salvezza, importantissima per la società emiliana". Su Gilardino cosa mi può dire? "D'accordo con il giocatore riteniamo sia inopportuno in questo momento della stagione valutare un suo possibile trasferimento, ne riparleremo a giugno".
Roggi Moreno (proc. Corradi, Ambrosini, Mesto): "Ritengo obiettivi concreti per la Fiorentina tutti i nomi pubblicati sui giornali in questi giorni, sto parlando ovviamente dei giocatori stranieri come Melo, Jovetic, Marcelo Moreno e Fabio, so per certo che Corvino li sta trattando. Con i giocatori prima citati penso che la Fiorentina rinforzerebbe degnamente il suo organico. Per Comotto la trattativa al momento è arenata, tutto sarà rivalutato quando il giocatore tornerà disponibile".