Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Suazo verso la cessione

Inter, Suazo verso la cessione
lunedì 28 luglio 2008, 21:472008
di Redazione TMW

"Bisogna sfoltire la rosa". L'ordine di José Mourinho è perentorio, e i dirigenti interisti Marco Branca e Lele Oriali, chiuso il mercato in entrata con l'arrivo di Muntari, sono pronti ad accontentare il portoghese. Il primo a partire potrebbe essere Burdisso, destinato a Fiorentina o Newcastle, dopo che è stata rifiutata l'offerta di 5 milioni di euro fatta dal Tottenham.
Il difensore argentino dovrebbe comunque essere rimpiazzato: é pronto l'ex romanista Matteo Ferrari, che ha il pregio di essere cresciuto nel vivaio interista e quindi viene utile in chiave di nuove regole Uefa da rispettare per prendere parte alla Champions.
Il rebus principale riguarda l'attacco, settore dove potrebbero essere due gli interisti a partire: su vari siti sono già partiti i sondaggi su chi debba essere ad andarsene, e i più votati sono Suazo e Crespo. L'honduregno è il principale 'indiziato' anche per i suoi dirigenti, il problema è trovare un club disposto a pagargli il ricco ingaggio che percepisce all'Inter: la Sampdoria sarebbe disposta a prenderlo subito, ma solo se i nerazzurri parteciperanno al pagamento dello stipendio. Suazo piaceva molto anche al tecnico della Roma Luciano Spalletti, ma i rapporti si sono guastati l'anno scorso, quando l'attaccante ex Cagliari assicurò al tecnico che si sarebbe trasferito in giallorosso e poi scelse la soluzione interista. Alla Roma potrebbe finire Crespo, al quale, nonostante l'affetto per Mourinho, non dispiacerebbe tornare a vivere nella capitale.
Il Chelsea continua a cercare Robinho, per il quale ha offerto 44 milioni di euro al Real, e fa sapere che, tramite il presidente Peter Kenyon, "da noi i contratti si rispettano perché al momento della firma nessuno viene obbligato a farlo". In altre parole Lampard non verrà lasciato libero, ma il discorso vale anche per Malouda: Scolari ha fatto sapere che conta molto sull'esterno francese.
Così la Roma vira con decisione su Podolski, Bayern permettendo, e tratta con la Juve per Iaquinta e con il Monaco per Nené e Menez, che costerebbero in tutto 18 milioni di euro.

Cicinho dice che Julio Baptista vuol venire in Italia, ma dal ritiro austriaco del Real 'la Bestia' contraddice il compagno di nazionale brasiliana spiegando che "la mia volontà è quella di giocare nel Real più di quanto abbia fatto nella passata stagione e mostrare le mie qualità. Lotterò per un posto e vedremo cosa accadrà: è difficile mostrare il mio reale valore senza poter giocare di continuo ma ho obiettivi chiari per questa stagione, quindi per ora rimango al Real Madrid". C'é però una postilla importante, che non spegne del tutto le speranze della Roma: "nel mondo del calcio tutto può cambiare in un secondo. La cosa più importante è sentire la fiducia del tecnico". Intanto domani Okaka, di ritorno dagli Europei under 19, firmerà un nuovo contratto con la società della famiglia Sensi, poi verrà girato in prestito al Bologna per un anno con riscatto e contro-riscatto a favore della Roma. Per completare l'attacco gli emiliani vorrebbero prendere anche Cavani dal Palermo. Il Milan ha tolto dal mercato Paloschi, quindi il Torino è costretto ad orientarsi su un altro attaccante: il sogno di Cairo rimane Rolando Bianchi, ma l'ingaggio dell'ex atalantino é troppo elevato. Il Genoa insiste con la Fiorentina per Pazzini e con il Genoa per Domizzi, mentre c'é un derby di Londra per Mark Bresciano del Palermo, conteso da Fulham e West Ham. Schiarita su Goran Pandev, che presto potrebbe allungare il contratto con la Lazio, al quale un intermediario ha offerto il nippo-brasiliano Pedro Ken Morimoto, fantasista del Coritiba. L'attaccante brasiliano Nilmar, seguito in passato dal Napoli, ha rifiutato il trasferimento dall'Internacional al Saragozza, e sogna ancora di venire in Italia.