Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, tutto sull'affare Quaresma-Muntari

Inter, tutto sull'affare Quaresma-MuntariTUTTO mercato WEB
lunedì 21 luglio 2008, 19:012008
di Gianluigi Longari

I regali li porta Mendes. Così avevamo titolato ormai due mesi fa, agli albori dell'esperienza di Mourinho sulla panchina dell'Inter, e questo è ciò che si sta puntualmente delineando.
Il procuratore di Josè Mourinho, Jorge Mendes, porterà in nerazzurro i prossimi due rinforzi del club campione d'Italia.
Il primo in ordine di tempo, dovrebbe essere il ghanese Sulley Muntari, ottimo fisico, grande dinamicità e piedi buoni dovrebbero fare di lui ciò che Essien ha rappresentato per il Chelsea di Mourinho, almeno nell'ideale tattico dello stratega di Setubal. La trattativa sarà un'operazione lampo, anche se l'idea non è certo balenata oggi agli uomini di via Durini. Il motivo di tanta fretta risiede in... Albelda.

Il Portsmouth, proprietario del cartellino del ghanese, ha fretta di chiudere per l'ex Valencia, e deve reperire al più presto soldi da reinvestire in quest'ottica, di conseguenza l'annuncio della chiusura dell'operazione potrebbe sorprendentemente arrivare a stretto giro di posta.
Tempi leggermente più lunghi sono invece previsti per Quaresma. L'Inter sta trattando con il Porto in una posizione di forza assoluta. La dirigenza di via Durini ha avuto ampie rassicurazioni da Mendes che O' Ciganito non accetterà nessun'altra possibile destinazione diversa dall'Inter. Il giocatore vuole vestire il nerazzurro ad ogni costo, e in questo suo desiderio vanno ricercate le motivazioni delle bizze di questi ultimi giorni, nei quali Quaresma non si è allenato ed ha disertato le amichevoli della sua quasi ex squadra.
Forte di questo aspetto, l'Inter non è intenzionata a salire oltre i 20 milioni di euro, l'esatta metà della richiesta di partenza, mentre il Porto sarebbe ormai disposto a chiudere a 25, preso atto dell'impossibilità di creare un'asta per il giocatore.